rotate-mobile
Sabato, 1 Ottobre 2022
Cultura

“Contaminazioni”: alla Sacca un mese di musica, cinema e teatro

Musica, teatro, cinema e arti visive. È ricco il programma della seconda edizione di Contaminazioni, la rassegna che si tiene da dopodomani - mercoledì 7 settembre - al 9 ottobre in via Staffette Partigiane 9 a Modena

Musica, teatro, cinema e arti visive. È ricco il programma della seconda edizione di Contaminazioni, la rassegna che si tiene da dopodomani - mercoledì 7 settembre - al 9 ottobre in via Staffette Partigiane 9 a Modena.

La manifestazione è organizzata da Euphonia, un’associazione culturale che ha creato una scuola di musica in cui lavorano giovani modenesi e che conta 200 allievi tra bambini e adulti.

«Il filo conduttore della rassegna è la contaminazione tra diverse forme d'arte – spiega il vicepresidente di Euphonìa Diego Salvatori - L'obiettivo è creare un luogo di cultura al centro di un quartiere industriale come la Sacca. Nel nostro giardino le persone non assisteranno semplicemente a spettacoli e perfomance, ma potranno interagire con gli artisti».

Contaminazioni si apre dopodomani - mercoledì 7 settembre - (ore 20:30) con i Zambra Mora, un gruppo modenese che propone un viaggio intorno al mondo suonando musiche caratteristiche di diverse etnie.

RDM Fortress Gospel Choir 1-2

Domenica 11 (ore 19) è in programma un aperitivo con gli allievi del corso di canto lirico di Euphonìa e guida all’ascolto con la maestra Elisabetta Emiliani.

Giovedì 15 (ore 20:30) si esibisce il RDM Fortress Gospel Choir, mentre sabato 17 la rassegna propone una serata dedicata al cinema indipendente con il festival collettivo Scirocco Barocco Creation (dalle 18 alle 23).

La black music sarà protagonista giovedì 22 (ore 20:30) con Diego Sampieri Trio e domenica 25 (ore 19) con i Railroad Jumpers capitanati da Paul Venturi.

Spazio alla musica classica, infine, domenica 2 ottobre (ore 20:45) con “Il gotico nella lirica da camera” e domenica 9 ottobre (ore 19) con un concerto visivo per clavicembalo.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Contaminazioni”: alla Sacca un mese di musica, cinema e teatro

ModenaToday è in caricamento