rotate-mobile
Cultura

Due giorni di concerti in centro in attesa di Vasco, contest per giovani band

Al via nelle prossime settimane il concorso collegato a "Modena park 2017" aperto a giovani musicisti e band. Organizzato dal Centro Musica del Comune e Siae

“C'è sempre una nuova sfida da prendere o lasciare, da vincere o perdere”. La citazione è di Vasco Rossi e accompagna il progetto del contest “Standing ovation”, il contest per giovani musicisti e band modenesi organizzato dal Centro musica del Comune di Modena, in collaborazione con la Siae, in occasione del “Modena Park 2017, il concerto per i 40 anni di carriera dell’artista, in programma sabato 1 luglio al Parco Ferrari.

L’intento del contest, che prenderà il via nelle prossime settimane, è creare un “clima musicale” in attesa del live, promuovendo musicisti che presentano pezzi originali e brani riarrangiati del repertorio di Vasco attraverso una manifestazione che si svolgerà il 29 e il 30 giugno nel centro della città per chiudersi l’1 luglio con l’esibizione e la premiazione dei vincitori nell’ambito dell’evento Modena Park.

Gli artisti interessati a partecipare potranno iscriversi al Centro musica entro il 25 maggio (per informazioni: 71MusicHub-via Morandi 71; tel 059 2034810; email cmusica@comune.modena.it, www.musicplus.it).

Una giuria regionale selezionerà tra tutti i partecipanti una rosa di 12 band o solisti che si esibiranno su palchi predisposti nel centro di Modena il 29 e 30 giugno. Una giuria nazionale individuerà fra questi, attraverso audizioni, sei progetti finalisti, che entreranno a far parte delle produzione della compilation Standing Ovation Modena 2017, e i tre vincitori del contest, che saranno premiati e si esibiranno l’1 luglio nell’arena del parco Ferrari.

Il contest rientra nel programma delle attività estive del Comune che partiranno il 21 giugno con la Festa della musica 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di concerti in centro in attesa di Vasco, contest per giovani band

ModenaToday è in caricamento