Parte una nuova stagione di corsi con gli Amici del Libro

Informatica, Inglese di base, Lettura espressiva, Disegno e Scrittura creativa

Iscrizioni aperte per i corsi che si svolgono a ottobre e novembre, degli “Amici del libro” con il Quartiere 2 del Comune di Modena, Crocetta, San Lazzaro, Modena Est.

Sono cinque, tutti individuali, quelli proposti: dall’informatica, anche per tablet e smartphone, al disegno, dalla lettura espressiva ad alta voce all’inglese di base, a cui si aggiunge un corso di scrittura creativa.

Per informazioni sui corsi, che si svolgono tutti in via San Giovanni Bosco 153 a Modena, si può telefonare allo 059 217530 o scrivere e-mail a jrcamo@tin.it.

Il corso di lettura espressiva a voce alta si svolge in sei mercoledì (7, 14, 21, 28 ottobre e 4 e 11 novembre) in due orari alternativi: dalle 15.30 alle 18.30 o dalle 20.30 alle 22. Obiettivo è migliorare eloquio ed esposizione di chi deve parlare in pubblico. Lezioni su postura, respirazione, articolazione frase, rilassamento; cadenza, dizione; sottotesto; elementi di recitazione, esercizi di interpretazione.

Il corso di informatica per pc portatile, tablet, smartphone, caratterizzato dalla flessibilità per le esigenze degli iscritti, mira a fornire le istruzioni per l’uso di telefonini e nuovi supporti digitali, e risolvere dubbi. Lezioni al venerdì dalle 16 alle 18 il 2, 9, 16, 23 ottobre, oppure il 30 ottobre e il 6, 13 e 20 novembre.

Il corso di lingua inglese base punta a fornire elementi grammaticali e sintattici sufficienti per una buona comprensione. Si svolge di giovedì dalle 18 alle 19, l’1, 8, 15, 22, 29 ottobre; o il 5, 12, 19 e 26 novembre.

Il corso di disegno si rivolge a principianti e dilettanti di qualsiasi età, a esclusione dei bambini fino a 6 anni. Verifica il grado di capacità o il talento, poi dà istruzioni sui metodi classici del disegno. Si svolge di lunedì dalle 15,30 alle 18,30 o dalle 20,15 alle 22,15. Lezioni il 5, 12, 19 e 26 ottobre, e il 2 e il 9 novembre.

Il corso di scrittura creativa, infine, si struttura in due cicli di quattro lezioni di un’ora ciascuna, il martedì dalle 15 alle 19 (con lezioni anche individuali e per massimo quattro allievi, tenendo conto delle misure di distanziamento sociale).

Obiettivo è dare le basi per l’elaborazione di uno scritto “creativo” (favola , giallo racconto) che a fine corso verrà realizzato dal singolo allievo. Il primo ciclo di lezioni si svolge il 6, 13, 20 e 27 ottobre; il secondo il 3, 10, 17 e 24 novembre.

Per tutti i corsi ci si può accordare eventualmente anche per giornate e orari diversi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni online sui Quartieri sul sito www.comune.modena.it/decentramento o sulla pagina Facebook www.facebook.com/modenaquartieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina nella villa di Luca Toni, famiglia legata e minacciata con la pistola

  • Castelvetro, motociclista si scontra con un trattore e perde la vita

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Piatto dell'anno 2021, Massimo Bottura sperimenta e vince ancora

  • Nuovo Dpcm a breve: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Scuole, contagi in altre 21 classi. Cinque finiscono in isolamento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento