Defibrillatori, partono i corsi CSI per apprendere le manovre di rianimazione

A Modena, Pavullo e Sassuolo, il corso per imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore, al fine di ottenere la certificazione BLSD

Il Centro Sportivo Italiano, nel comitato provinciale di Modena, continua con il suo impegno a fianco delle società sportive (e non solo) attraverso la proposta #cuoresportivo, che propone percorsi formativi sul tema defibrillatori e Decreto Balduzzi. Tre, in tutto, le date su Modena e provincia a oggi fissate per chi desidera frequentare il corso, rivolto in particolare ad arbitri, allenatori, dirigenti e operatori sportivi, volontari, animatori e in generale a chi desidera imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore, per ottenere la certificazione BLSD.

La prima data del corso coincide con il 20 settembre, dalle 18-23 presso la sede della Fondazione PA System in Via Jacopo da Porto Sud 511, a Baggiovara (scadenza iscrizioni: 16 settembre). Il 27 settembre, dalle 18 alle 23, il corso si terrà a Pavullo presso la sede della Casa del Volontariato, in via Matteotti 5 (scadenza iscrizioni: 23 settembre). Ultima data in ottobre, il giorno 4, sempre dalle 18 alle 23 a Sassuolo, con sede ancora da definirsi (scadenza iscrizioni: 27 settembre).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E’ sufficiente partecipare ad una sola data del corso, il corso potrà essere organizzato con minimo sei partecipanti. E' possibile iscriversi al corso compilando il modulo di iscrizione che si può scaricare sul sito www.csimodena.it ed inviarlo compilato alla mail: defibrillatori.csi@gmail.com Le iscrizioni che arriveranno oltre la data di scadenza stabilita per ogni corso, non potranno essere ritenute valide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude anche la Cornetteria: "Queste regole impediscono di lavorare"

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Auto ribaltata dopo un tamponamento in via Giardini, un ferito a Formigine

  • Fase 3. Unimore prevede lezioni solo online almeno fino alla primavera 2021

Torna su
ModenaToday è in caricamento