Informatica per tutti, al via i nuovi corsi "Internet 101"

Aperte le iscrizioni per le lezioni che iniziano il 2 ottobre nei Net Garage. I corsi promossi da Civibox e Comune nell’ambito del progetto regionale Pane e internet

Dopo la pausa estiva, riprendono lunedì 2 ottobre le attività del progetto “Internet 101” che da anni propone corsi di informatica di base e avanzati. Sono infatti già aperte le iscrizioni per il nuovo ciclo di lezioni, rivolte a piccoli gruppi, promosse dalla rete Net garage del Comune di Modena e dall’associazione Civibox, nell’ambito del progetto Pane e internet della Regione Emilia Romagna.

I corsi prevedono per il primo livello otto lezioni di due ore ciascuna, due volte alla settimana, dedicate all’ utilizzo di base del pc, navigazione in internet, videoscrittura e gestione dei file. Dopo aver familiarizzato con il computer, sarà possibile accedere al secondo livello per imparare a gestire le immagini (archiviazione e elaborazione di base) e i file multimediali, a scaricare e installare software, a importare file da videocamere, fotocamere e cellulari, ad archiviare e a mettere in sicurezza i dati. Vengono proposti anche corsi sull’utilizzo di smartphone e tablet, web, social network.

I corsi “Internet 101” si svolgono al My Net Garage in via degli Adelardi, 4 e al Net Garage 2.0 al Windsor Park in via San Faustino, 155.

Ci si può iscrivere recandosi di persona presso la segreteria della Rete Net Garage-Civibox, in via degli Adelardi 4, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, portando un documento di identità e versando la quota di iscrizione. Il contributo per i corsi di alfabetizzazione informatica base è di 70 euro, mentre è di 90 euro quello per i corsi avanzati, oltre a 10 euro per associarsi a Civibox, l’associazione che gestisce i corsi. La quota comprende anche il costo del materiale didattico fornito. Per informazioni si può telefonare negli orari di apertura ai numeri 059.2034844 o 334.2617216 (email: civibox@gmail.com – sito internet: www.civibox.it).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se durante lo svolgimento o alla fine di un corso rimangono dubbi o difficoltà, Civibox propone agli associati “Un tutor per me”, incontri individuali per risolvere i problemi o approfondire argomenti specifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • L'ex Commissario Venturi si ricrede: "Il lockdown totale è stato un errore"

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, nel modenese quattro nuovi casi e un ricovero in Terapia Intensiva

  • Carpi, da domani attivi i nuovi fotored. Presto altri quattro incroci monitorati

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento