rotate-mobile
Cultura

Secondo weekend di marzo: ecco i nostri consigli tra Modena e provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti in questo secondo weekend di marzo, passando per musei, musica, cinema e teatro

Molte le iniziative in questo fine settimana di marzo: sabato all'Istituto Superiore di Studi Musicali i più piccoli sono invitati al laboratorio interattivo "Suono dunque Sogno": ritmi, suoni, melodie e atmosfere musicali trasportano i partecipanti in una dimensione onirica, alla scopreta di luoghi incantati incontrando Peter Pan, Trilly, Capitan Uncino e Giglio Tigrato. Sempre sabato i più grandi possono festaggiare lo storico locale Picchio Rosso che compie i suoi primi 40 anni al Gilda. In molte piazze di Modena e Provincia, fine settimana all'insegna del sostegno alla Ricerca: AIL porta in piazza le uova di Pasqua che, negli anni passati, hanno permesso di compiere importanti progressi scientifici nel campo dei tumori del sangue.

Per gli amanti dei libri sabato Paola Giovetti, alla libreria Ubik, presenta "La modella del Botticelli", mentre al Forum Monzani domenica Giovanni Floris incontra il pubblico con il suo ultimo romanzo.

Insieme alle numerose mostre aperte in città segnaliamo l'inaugurazione di "Princip...arte" all'Ex Cinema Principe sabato pomeriggio, mentre ai Musei del Duomo visite guidate nella giornata di domenica.

Musica - Sabato al Teatro Comunale di Modena prende avvio "L'Altro Suono Festival" e si concludono, con Eutopia Ensemble al Teatro San Carlo, i "Concerti d'inverno" degli Amici della Musica. A Vignola sabato sera è all'insegna del Jazz con Tiziano Bianchi mentre domenica al Palazzo dei Musei di Modena "Capriccio di Ottave", spettacolo concerto sulla Secchia Rapita.

Teatro - Sul palco del Teatro Storchi sabato e domenica Elio De Capitani interpreta "Morte di un commesso viaggiatore" e, sempre a Modena, Nanni Garella e gli Attori di Arte e Salute interpretano Pinter al Teatro delle Passioni. Sabato sera a Formigine va in scena la solidarietà con "Ospedalando, le mirabolanti avventure di una Papera Guerriera e la sua tortuosa pedalata sul Monte Canchero". Per i più piccoli sabato arriva "La Regina Carciofona" a Maranello e domenica a Formigine prosegue la rassegna di burattini con "Tirintini e l’orco manarrone".

Cinema - Nelle sale di Modena e provincia arrivano "Forever Young", "Ave, Cesare!" dei fratelli Coen, e si confermano in cartellone "Suffragette", "Spotlight" e "Perfetti sconosciuti".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo weekend di marzo: ecco i nostri consigli tra Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento