rotate-mobile
Cultura

Weekend di San Valentino: ecco alcuni consigli tra Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo weekend, passando per musei, musica, cinema e teatro

A San Valentino, non può di certo mancare il cioccolato: in Piazza Grande una due giorni con "Cioccolato Vero" la kermesse dedicata al nettare degli dei che trasforma la piazza in una mostra-mercato. La formula resta quella di sempre: stand, degustazioni, visite culturali fino a domenica, con orario continuato 9-20 e alcune interessanti novità, tra le quali il tour alla galleria Estense di sabato pomeriggio e i tornei di scacchi (con i pezzi in puro cioccolato) riservati ai bambini. Grande attesa per la premiazione della miglior pralina 2016, tema dell'edizione Parmigiano Reggiano. La festa degli innamorati non si festeggia solo in Piazza: in Galleria Estense e nel Museo del Lapidario visite guidate a tema e al Forum Monzani Nek con il suo ultimo libro

A ModenaFiere torna Modenantiquaria con un restyling di “Petra” il salone collaterale dedicato all'antico, decorazione, design e ristrutturazione per parchi, giardini ed il consolidamento di “Excelsior”, la rassegna d'arte dell'ottocento. Il tutto senza distogliere il focus dal grande antiquariato, proprio nel momento in cui il settore comincia a mostrare segni di ritrovata vitalità.

Mentre al Foro Boario due giorni di "Ricomincio da me" , la fiera per chi è in cerca di lavoro, vuole cambiarlo o ha un’idea di impresa da realizzare. Oltre ai classici stand espositivi molti seminari, workshop e testimonianze, con ingresso e partecipazione gratuiti.

Molte mostre inaugurano in città, in particolare segnaliamo sabato l'inaugurazione del progetto di Francesco Jodice "Hikikomori" alla Galleria Civica con il collegato spettacolo teatrale.

Musica - Grande musica Jazz sabato sera a Vignola con Stjepko Gut (trombettista jugoslavo), mentre a Spilamberto  domenica tornano gli Amici della Musica con la rassegna "Note di Passaggio"

Teatro - Per gli amanti dell'opera, domenica pomeriggio al Teatro Comunale di Modena in scena "Lucia di Lammermoor", al Teatro Storchi ultimi due appuntamenti con "Gabbiano" per la regia di Carmelo Rifici. per i più piccoli all'Auditorium Ferrari sabato è in scena "Cappuccetto rosso".

Cinema - Si conferma una ricca programmazione quella delle sale di Modena e provincia: ricordiamo l'appena uscito "Perfetti sconosciuti", la commedia con Zoolander 2 di Ben Stiller, Usa (2016) - Programmazione a Modena
Will Ferrell (Zoolander 2) e per i più piccoli Il viaggio di Norm.
u Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/12555234419012

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di San Valentino: ecco alcuni consigli tra Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento