rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Penultimo weekend di febbraio: ecco i nostri consigli tra Modena e provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo penultimo fine settimana di febbraio, passando per musei, musica, cinema e teatro

Torna a Modena la fiera della piccola e media editoria: sabato e domenica nona edizione del BukFestival al Foro Boario. Molti gli stand e gli incontri in questa edizione che conserva la sua struttura tradizionale presentando però due interessanti novità: BuKids - cartellone di laboratori, favole, incontri creato per grandi e bambini grazie alla collaborazione tra gli organizzatori il multicentro educativo comunale Memo “Sergio Neri” - e la proiezione del film documentario "Tra le onde, nel cielo” presso la Tenda.

Domenica grande festa per grandi e piccini: a Formigine si recupera il Carnevale dei Ragazzi. La sfilata con la famiglia Pavironica, gli stand enogastronomici e i laboratori per realizzare bellissime mascherine animeranno l'intera giornata. Mentre a Modena una domenica pomeriggio tutta al femminile con Chiara Gamberale al Forum Monzani e Noemi al GrandEmilia.

Insieme alle numerose mostre aperte in città, ricordiamo l'appuntamento di sabato e domenica al Dida e ai Musei Civici di Modena con "Metti la primavera in museo" interamente dedicata ad Alessandro Tassoni.

Teatro - Una due giorni ricca di appuntamento sui palcoscenici di Modena e provincia: al Teatro Storchi ultimi due giorni dello spettacolo di Pascal Rambert in cui si narra una crisi in una sala prove con Laura Marinoni, Luca Lazzareschi, Anna Della Rosa e Giovanni Franzoni. Al Teatro Comunale Luciano Pavarotti domenica pomeriggio ultima replica dell’opera "Lucia di Lammermoor" mentre sul palco del Teatro della Cittadella va in scena "Bar Sport", tratto dall'omonimo libro di Stefano Benni. Per i più piccoli e le loro famiglie "Il gatto e la Volpe" al Teatro dei Segni.

Musica - Sabato al Teatro San Carlo di Modena appuntamento la rassegna "Concerti d'inverno" organizzata dagli Amici della Musica, mentre a Formigine concerto del Quartetto Mitja all'Auditorium Spira Mirabilis. Domencia appuntamento in musica anche al Caffè delle Passioni in occasine della Giornata Nazionale del Braille.

Cinema - Nelle sale di Modena e provincia arrivano la nuova commedia di Rocco Papaleo "Onda su Onda", un Valerio Mastrandrea in "Perfetti sconosciuti", "The danish girl" di Tom Hooper e un emozionante film d'azione "Deadpool" tratto dal fumetto della Marvel Comics.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penultimo weekend di febbraio: ecco i nostri consigli tra Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento