rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cultura

Weekend in arrivo: ecco i nostri consigli per Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per escursioni, musica, cinema e teatro

Incrociando le dita per qualche raggio di sole, il fine settimana del 9 e 10 aprile inaugura ufficialmente gli eventi primaverili, con una serie di appuntamenti all'aria aperta e qualche occasione per una bella scampagnata. Il centro di Modena sarà teatro di un mercatino di prodotti biologici, con la nuova edizione di Parva Naturalia che quest'anno si svolgerà per i due giorni del weekend in piazza Roma. Domenica, invece, l'anello del Novi Sad ospiterà il mercato "Fatto in Italia", nei consueti orari del mattino. Per chi invece preferisce un'uscita più dinamica, gli appuntamenti sono due: il primo nelle campagne di Castelfranco, con una lunga biciclettata intorno a Villa Sorra tra mulini e canali, fino alla provincia bolognese; il secondo è invece sulle colline tra Castelvetro e Vignola, alla scoperta delle fioriture di stagione.

Per chi preferisce invece spaziare su arte e cultura, oltre al lungo elenco di mostre allestite in città e provincia, segnaliamo in particolare gli appuntamenti a Palazzo dei Musei, con "Metti una primavera ai musei".

Musica e teatro - Al Teatro Comunale Modena tocca a "I Solisti" del balletto dell'Opera di Vienna nella giornata si sabato, mentre domenica sarà la volta "Oedipus Rex", opera-oratorio di Igor Stravinsky, interpretata fra gli altri dal grande Toni Servillo. Per gli amanti della tradizione corale modenese segnaliamo inoltre il Concerto di Primavera della corale Rossini.

Cinema - Una ricca programmazione nelle sale di Modena e provincia per questo fine settimana (qui l'elenco completo). Segnaliamo i neousciti "Race - il colore della vittoria", il film dello Zoo di 105 ("On air"), "Un bacio" ed il discusso film di Renzo Martinelli "Ustica". Senza poi dimenticare l'iniziativa #Cinemadays che dal 11 al 134 aprile consentirà di accedere a molte sale della provincia a soli 3 euro.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in arrivo: ecco i nostri consigli per Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento