rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Il docufilm dedicato alle Scuole Corni di Modena sbarca su Spotify con un podcast

Il lungometraggio pubblicato ad ottobre in occasione del centenario dell’Istituto Fermo Corni di Modena diventa un podcast di tre episodi disponibile sulle principali piattaforme Spotify, Apple Podcast e Google Podcast

Il centenario delle scuole Corni, festeggiato nel 2021, è un evento fondamentale nella storia Modenese, la celebrazione del primo passo che è stato mosso verso la crescita e l’affermazione della città quale centro pulsante dell’industrializzazione italiana. Proprio per la centralità di questa ricorrenza, dopo lo straordinario lungometraggio di ottobre scorso, si è deciso di dare un’altra e nuova forma alle interviste realizzate per l’occasione. Ecco che le voci e i ricordi della prof.ssa Gabriella Aggazzotti, del prof. Valter Guerzoni, dell’autrice Olimpia Nuzzi, del prof. Tiziano Quartieri e del prof. Ing. Piero Vicini diventano un podcast, un racconto prezioso per gli ascoltatori. 

Il podcast è organizzato in tre episodi, ognuno dei quali si sofferma su un elemento che ha reso e tutt’ora rende l’istituto Corni una fucina di talenti industriali e imprenditoriali Modenesi. Come segno di riconoscenza, un gruppo simbolico di ex studenti e imprenditori ha prestato la propria voce per leggere un articolo risalente proprio alla data di inaugurazione della scuola, disponibile da ascoltare nel trailer introduttivo. 

Da oggi, Cent’anni di storia è disponibile su Spotify, Apple Podcast e Google Podcast. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il docufilm dedicato alle Scuole Corni di Modena sbarca su Spotify con un podcast

ModenaToday è in caricamento