menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna Ennesimo Contest, al vincitore un premio di 3 mila euro

Si aprono le iscrizioni per il contest che vede sfidarsi gli under 35 a colpi di spot promozionali. In palio 3.000 euro

Dopo l'esperienza dello scorso anno con l'Ennesima Borsa di Studio, che ha portato alla produzione di Salse Connection il primo film girato nella Fiorano Modenese. Ennesimo Film Festival in collaborazione con Scarabeo Entertainment promuove l'ENNESIMO CONTEST.

Dal 5 Maggio al 15 Luglio sono aperte le iscrizioni al bando rivolto ad autori under 35, che potranno aggiudicarsi i 3.000€ in palio grazie alla loro idea per girare uno spot promozionale del Museo Bertozzi e Casoni di Sassuolo. 

Sceneggiatori, registi e case di produzione potranno infatti partecipare da oggi fino al 15 luglio all’Ennesimo Contest. I partecipanti dovranno inviare la propria idea per girare un video promozionale della durata massima di 60 secondi del Museo Bertozzi e Casoni di Sassuolo (Mo). Il Museo, situato all’interno della Cavallerizza Ducale restaurata grazie all’intervento di Franco Stefani e dello Studio Pincelli, è la prima mostra permanente d’arte contemporanea dedicata alla ceramica. All’interno sono infatti raccolte le opere di Bertozzi e Casoni che dagli anni Ottanta utilizzano la ceramica come esclusivo mezzo espressivo a fini scultorei arrivando ad esporre in musei e gallerie.

"Siamo molto contenti della collaborazione intrapresa con Scarabeo Entertainment che ha dato vita a questo nuovo contest – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli, organizzatori dell’Ennesimo Film Festival – che darà l’opportunità a un giovane sceneggiatore o regista di poter vincere il premio in palio di 3000 euro per continuare a coltivare la propria passione. Il Contest si inserisce appieno nelle attività che stiamo portando avanti in questi anni che mirano alla promozione del territorio e alla creazione di nuove opportunità di crescita per l’intera comunità. Dopo aver reso possibile la produzione del primo cortometraggio girato a Fiorano Modenese, questo Contest contribuisce a provare a rendere il nostro territorio appetibile anche per nuove imprenditorialità, tra cui appunto la produzione cinematografica".

La partecipazione al Contest è gratuita e ogni autore potrà presentare più di un’idea. Saranno ammesse soltanto idee originali scritte in lingua italiana o inglese. Il vincitore, che sarà scelto da una Giuria costituita da Scarabeo Entertainment, dovrà realizzare il video promozionale entro il 10 settembre 2019.

Per maggiori informazioni sul bando leggere il regolamento

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento