rotate-mobile
Cultura

Escape room in digitale: Codici, simboli e numeri per uscire dalla "stanza dei dipinti"

Lunedì 19 aprile in due turni alle 16.30 e alle 18 la biblioteca propone “La stanza dei dipinti", un’iniziativa in rete per ragazzi e ragazze da 12 anni in su. Prenotazioni via mail

Studiare quadri alla ricerca di simboli e numeri per trovare i codici che permettano di uscire dalla stanza elettronica.

È una versione digitale particolare delle classiche “Escape room” la nuova iniziativa online, per ragazzi e ragazze da 12 anni in su, promossa dalla Biblioteca comunale Crocetta di largo Pucci tra gli appuntamenti su piattaforme digitali per il rispetto delle misure anti Covid-19.

Informazioni al tel. 059 2033606. La partecipazione è libera su iscrizione via mail biblioteca.crocetta@comune.modena.it

L’appuntamento di lunedì 19 si intitola “La stanza dei dipinti” ed è condotto da Isabella Negri di Play Res. I personaggi / concorrenti si svegliano in una stanza, senza ricordare nulla. Nella stanza affrescata la porta è chiusa da un lucchetto che richiede di inserire quattro cifre. Sul lucchetto è inciso “Segui il ciclo della vita”; Ci sono quattro quadri sulle pareti, lungo le quali compaiono quattro statue: quella di una bimba, una di una ragazza adolescente, quella di una donna adulta, e l’ultima di una signora anziana. I partecipanti devono trovare la chiave per uscire dalla stanza virtuale dove sono bloccati, rispondendo a domande e sciogliendo enigmi.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto vincitore del bando nazionale “Biblioteca casa di quartiere - Cultura Futuro Urbano” finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali.

Informazioni al tel. 059 2033606, o e-mail . Informazioni online sul sito delle biblioteche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escape room in digitale: Codici, simboli e numeri per uscire dalla "stanza dei dipinti"

ModenaToday è in caricamento