rotate-mobile
Cultura

FestivalFilosofia, con Csi e Oplà laboratori e spettacoli per bambini

Il Comitato provinciale insieme al marchio Opla' sarà presente al festivalfilosofia 2016 nel programma ragazzi attraverso la proposta di giochi, laboratori per bambini e ragazzi da 2 a 12 anni e narrazioni per tutti

E’ “Agonismo” il tema scelto per l’edizione 2016 del festivalfilosofia e il Csi di Modena ancora una volta non poteva mancare all’interno del programma ragazzi di questa grande manifestazione culturale italiana. Attraverso il proprio staff di operatori specializzati in ambito psicologico, educativo, pedagogico e motorio, Csi Modena assieme al marchio Oplà proporrà a tutti i bambini e ragazzi da 2 a 12 anni giochi, laboratori, narrazioni, spettacoli di danza aerea in collaborazione con Equilibra.

Ecco il programma, per intero, della presenza Csi al festival presso il Complesso San Filippo Neri: tutte le iniziative hanno l’obiettivo di promuovere lo sport come momento di educazione, di crescita, d’impegno e di aggregazione sociale: dai più piccoli, di età 2-5 anni, che potranno giocare e divertirsi sopra un tappeto morbido guidati in percorsi di motricità, fino ai più grandi “over 6” che potranno partecipare a laboratori per ricreare la fiaccola olimpica ed ascoltare narrazioni.

Venerdì 16 giochi sui tappeti morbidi 16 alle 19 per bambini dai 2 ai 5 anni; allo stesso orario il Laboratorio “La fiamma dello sport” per creare la fiaccola olimpica dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 12 anni e il Laboratorio grafico-pittorico aereo “Disegni acrobatici” per bambini dai 3 ai 6 anni. Per chi ama le narrazioni, alle ore 17 Martina Rigoni con “Il libro degli eroi”, appuntamento rivolto a bambini, ragazzi e famiglie. Si passa a sabato 17, con il medesimo programma del venerdì ed un appuntamento serale in aggiunta: alle ore 21 va in scena lo Spettacolo di danza aerea “Antagonistes”, in collaborazione con Equilibra. Nell’ultimo giorno di Festival, domenica 18 settembre, questi gli appuntamenti a firma Csi: giochi sui tappeti morbidi 16 alle 19 per bambini dai 2 ai 5 anni; allo stesso orario il Laboratorio “La fiamma dello sport” per creare la fiaccola olimpica dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 12 anni e il Laboratorio grafico-pittorico aereo “Disegni acrobatici” per bambini dai 3 ai 6 anni. Per chi ama le narrazioni, alle ore 17 Martina Rigoni con “Il libro degli eroi”, appuntamento rivolto a bambini, ragazzi e famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FestivalFilosofia, con Csi e Oplà laboratori e spettacoli per bambini

ModenaToday è in caricamento