rotate-mobile
Cultura Maranello

Maranello: 8 Marzo tra cultura, benessere e cinema

Per la Festa della Donna una serie di iniziative alla Biblioteca Mabic, all'Auditorium Enzo Ferrari e nelle strutture sportive

Maranello festeggia l’8 marzo, Festa della Donna, con una serie di iniziative tra cultura, benessere e cinema. Martedì 8 marzo le donne avranno accesso gratuito ad alcune strutture e attività sportive: ingresso gratuito in piscina (Via Dino Ferrari 8) dalle 6.45 alle 8.45 e dalle 12.00 alle 14.30, lezioni di bocce alla Bocciofila Cavallino (Via Dino Ferrari 45) dalle 14 alle 18 e lezioni di arti orientali (Karate-Do e Judo) alla Palestra Stradi (Via Arrigo Boito 27) dalle 20 alle 21. L’iniziativa è in collaborazione con A.S.D. Karate-Do Shotokan Maranello, A.S. Bocciofila Cavallino e Maranello Sport.

Sempre martedì 8, alle ore 18, alla Biblioteca Mabic è in programma l’inaugurazione della mostra “Le idee e le azioni delle donne”, una raccolta di foto e documenti, a cura di Ermanno Zanotti, che testimoniano le azioni politiche e sociali delle donne dal dopoguerra ad oggi: materiale originale, raccolto nel corso degli anni attraverso una paziente ricerca, che mette in luce e valorizza l’attività delle donne, protagoniste nella quotidianità e nella grande Storia (la mostra è visibile fino al 19 marzo negli orari di apertura della biblioteca).

Infine, giovedì 10 marzo alle ore 21 all’Auditorium Enzo Ferrari è in programma la proiezione del film “Otto donne e un mistero” di Francois Ozon, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, in collaborazione con l’Associazione Teatro Michelangelo. Info: 0536/240021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello: 8 Marzo tra cultura, benessere e cinema

ModenaToday è in caricamento