rotate-mobile
Cultura

Gli eventi da non perdere nel weekend lungo a Modena e provincia

Gli eventi di questo lungo weekend da non perdere in città e in provincia, con mostre, incontri, festival e tante iniziative

1 - MERCURDO. Torna a Castelvetro Merurdo, il festival dell'assurdo che si svolge questo weekend, per una due giorni in cui il borgo medievale si trasforma in un grande palcoscenico dove andrà in scena un mondo surreale e onirico con performance, spettacoli teatrali e installazioni all'insegna del bizzarro.

2 - MODENA BLUES FESTIVAL. Al via la quarta edizione del Modena Blues Festival, la rassegna dedicata al blues in tutte le sue declinazioni e contaminazioni organizzata dall'associazione APE presso il Parco Enzo Ferrari di Modena. Ci saranno sette concerti tutti i venerdì di giugno e luglio con artisti anche di calibro internazionale ma anche molti eventi collaterali tra i quali dj set blues, proiezioni in notturna dei sette documentari della serie "The Blues" prodotti da Martin Scorsese, workshop di fotografia di scena e seminari sulla musica.

3 - VIVERVERDE.  ViverVerde" è la grande festa a misura di famiglia dedicata a vita sana, agroalimentare e sostenibilità a Bosco Arbergati. Le attività e i divertimenti dell’edizione 2016 sono pensati in modo particolare per le famiglie e i più piccoli, che attraverso laboratori, letture e spettacoli, potranno entrare in contatto con gli animali, scoprire il querceto secolare di Bosco Albergati e giocare immersi nel verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend lungo a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento