rotate-mobile
Cultura

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Un weekend ricco di eventi e di iniziative in centro storico e in tanti comuni della provincia

1 – FESTIVAL DELLA FIABA. Torna il “Festival della fiaba” a Villa Sorra con un ricco programma di conferenze, spettacoli, performance, concerti, mostre d'arte visiva, letture di poesie e narrazioni di fiabe in voce semplice, oltre a workshop, tutti ideati ad hoc. Una manifestazione unica sul territorio nazionale per originalità e target di riferimento animerà Villa Sorra a Castelfranco Emilia fino al 25 giugno.

2 – CONCENTRICO. Il Festival del teatro all'aperto torna ad animare il centro di Carpi. Sabato la danza urbana della compagnia Arearea anima corso Alberto Pio, in piazzale Re Astolfo il Circo El Grito metterà in scena Scratch & Stretch, un’esperienza sensoriale unica dove perdersi tra acrobazie, giocolerie e musiche mentre domenica la compagnia Eccentrici Dadarò con la sua Ape Car azzurra animerà corso Alberto Pio.

3 – LA NOTTE CELESTE. Sabato 17 giugno sesta edizione di "La notte celeste", manifestazione dedicata al benessere ed al turismo termale che a Sassuolo ha nelle terme della Salvarola un rinomato punto di riferimento. In programma visite guidate al centro termale, musica dal vivo, animazioni per bambini e spettacoli in centro storico.

4 - SOLIERA COLOR FUN. A Soliera scatta la prima edizione della Color Fun, cioè la corsa pitturata per tutti, senza però essere una gara, ma una festa attraverso un percorso caratteristico di tre chilometri dove, in quattro punti specifici (color point), si battaglierà con il sorriso riempiendosi di polveri colorate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento