rotate-mobile
Cultura

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Un weekend ricco di iniziative da stuzzicagente al motor1days, per passare alla fiera del racconto, a quella di Castelnuovo, a quella periferica, nonché tanti eventi in mezzo alla natura come la Graspalonga e la Sassmagna

1 - STUZZICAGENTE. Anche quest’anno Modenamoremio organizza la maratona del gusto più apprezzata ed amata da modenesi e non per Domenica 28 maggio. La quindicesima edizione di Stuzzicagente, il percorso enogastronomico più gustoso di Modena e provincia, coinvolgerà nella sua 10° edizione nuovi esercenti della zona Pomposa, Taglio, Piazza Roma, Parco Novi Sad e Piazza Mazzini. 

2 - MOTOR1DAYS. Motor1Days, la festa dei lettori di OmniAuto.it, celebra la passione per l’auto e il passaggio sul network internazionale Motor1.com. E così va in scena nel cuore della Motor Valley, Modena, in una due giorni completamente gratuita all’insegna del vivere l’auto in tutte le sue declinazioni. 

3 - GRASPALONGA. Una Domenica all'insegna della Graspalonga Gourmet, un itinerario guidato facile in bicicletta, adatto a famiglie con bambini, con tappe di degustazione dei prodotti tipici locali.  Sulle strade del Grasparossa, Castelvetro offre itinerari nelle dolci colline, segnate da filari di vite, meta d’elezione per tutti gli amanti dalla natura, da percorrere in bicicletta o a piedi.

4 - SASSMAGNA. Torna nella sua seconda edizione Sassmagna, la camminata enogastronomica sassolese organizzata dall’Associazione Dilettantistica San Giorgio. I partecipanti affronteranno un percorso, della lunghezza di 9,4 km, formato da nove tappe, la maggior parte immerse nel verde partendo dal parco Ducale, passando dal percorso natura del fiume secchia e dalle “muraglie”, per poi arrivare al parco di Villa Vistarino proseguendo poi verso il centro storico della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento