menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le feste natalizie a Campogalliano. Il programma degli eventi

Tanti gli eventi che faranno parte del programma delle feste natalizie 2018 da Campogalliano dal 6 Dicembre

Anche quest'anno Campogalliano festeggia Natale con un programma articolato predisposto dal Comune e dalla locale ProLoco. “Cadono i fiocchi di neve” è il titolo della prima iniziativa in calendario, giovedì 6 dicembre alla ludoteca Ludovilla di via Mattei 11 per un laboratorio dedicato ai bambini fra i 4 e i 10 anni. La prima giornata di festa in piazza Vittorio Emanuele II si terrà invece nel pomeriggio di sabato 8 dicembre, a partire dalle 15 con l'apertura del mercatino dei ragazzi, la vendita delle torte, il lancio dei palloncini, l'incontro con babbo Natale in persona e i giochi d'altri tempi proposti dalla coppia comica paglietta e Bombetta.

Il sabato successivo – 15 dicembre – alle 10.30, la Biblioteca Berselli propone lo spettacolo del Teatro dell'Orsa “La regina delle nevi”. Da mercoledì 19 a venerdì 21 dicembre si rinnova inoltre un'allegra tradizione tutta campogallianese con i canti natalizi, proposti in diversi luoghi e orari, dai bambini della scuola elementare. Da segnalare ancora il pomeriggio di sabato 22 dicembre quando, nel centro abbellito dalle luminarie, arriverà La Bandessa, ovvero una big band natalizia itinerante a riscaldare il clima insieme a vin brulè, cioccolata calda, tisane e altro ancora, per un'iniziativa a cura dei commercianti del centro storico.

Il programma si concluderà il 6 gennaio 2019 con il tradizionale Rogo della Befana a cura del Comitato Genitori, nel parcheggio della palestra polivalente, in via Mattei 15

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, solo 97 casi nel modenese. Corrono le guarigioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento