menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"From Mud", un documentario che dà voce alla musica alternativa modenese

Al termine le riprese del film musicale, co-prodotto dal Centro Musica di Modena

Dopo aver vinto il primo premio del concorso Work@71MusicHub indetto dal Centro Musica di Modena, il progetto From Mud – Documentario Musicale ha subito alcuni ritardi causa emergenza COVID-19. Dal termine del lock-down la neonata SkAr Production si è messa in moto per iniziare le riprese e in poche settimane ha scritturato le band che faranno da protagoniste in questo breve film, rivolto principalmente agli appassionati di musica e agli aspiranti musicisti del territorio modenese.

Le riprese avranno termine alla fine di settembre e il film sarà pronto fra novembre o dicembre per una prima proiezione, in un luogo ancora da stabilire.

A far da protagonista nella pellicola saranno le band Latin Soul, Kaos India, La Convalescenza e Quid, tutti gruppi attivi nel territorio da diversi anni e che hanno alle loro spalle numerose esibizioni e partecipazioni a concorsi ed eventi, anche internazionali.

Accanto ai musicisti a dar voce alle opportunità che la città offre e alla Storia musicale modenese, si affiancano personalità cittadine fra le quali Alessio Bardelli dell'Associazione Sanfra, Francesca Mercury dell'Agenzia Mercury, Eleonora Manicardi della Scuola d'Arte Talentho e Francesca Garagnani del Centro Musica, che da anni lavorano arduamente per offrire spazi, corsi ed eventi dedicati ai giovani artisti modenesi.

Per far fronte alle spese di post-produzione, la SkAr production è attualmente alla ricerca di sponsor e sta per lanciare una raccolta fondi online con l'intento di ampliare la diffusione dell'opera al maggior numero di interessati possibile, anche uscendo dal territorio strettamente modenese data la valenza culturale e i diversi spunti di riflessione dati da questo documentario.

From Mud - Teaser #1 from Skar Production on Vimeo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 1.151 nuovi positivi in regione. Modena prima provincia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento