menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Memoria, l'Istituto Comprensivo 2 di Modena ricorda la Shoah

"Presso il nostro l'Istituto Comprensivo 2 di Modena, come si fa tradizionalmente da molti anni, si è ricordata la fine della Shoah. In tutte le classi di ogni ordine scolastico sono state svolte attività,  perché ricordare è un dovere di tutti. Diversamente dagli altri anni dove la commemorazione aveva anche un significativo aspetto comunitario, quest'anno in  ogni classe dell'Istituto si è riflettuto su questo importante tema. Sono stati visti firmati, fatte letture e soprattutto, con un linguaggio adeguato alle varie fasce di età, intavolate conversazioni con gli alunni".

L'istituto Comprensivo 2, composto dalle scuole primarie Galilei, San Geminiano, Emilio Po e dalla scuola media Calvino.

"Crediamo fortemente in queste iniziative affinché i propri alunni sappiano riconoscersi nel valori del rispetto della persona e della pace tra i popoli. I bambini e i ragazzi hanno così prodotto elaborati, manufatti  per rendere omaggio a chi ha perduto la vita nei lager nazisti e a chi è sopravvissuto ad essi. Auspichiamo per il prossimo anno, finita l'emergenza COVID di ritornare a trascorrere in questa importante giornata in modo collettivo."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, oggi 379 casi e 7 decessi in provincia di Modena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento