rotate-mobile
Cultura

Aspettando il Giro d'Italia. Quattro incontri a tema ciclismo con i protagonisti della corsa

Con l'arrivo del Giro d'Italia a Modena sono previsti quattro incontri pubblici con i campioni del ciclismo per discutere sul passato e sul futuro di questo sport. Il programma inizia con il 31 Marzo

Con l'arrivo del Giro d'Italia a Modena sono previsti quattro incontri pubblici con i campioni del ciclismo per discutere sul passato e sul futuro di questo sport. Il programma delle iniziative in vista del passaggio del Giro d'Italia propone quattro talk show che si svolgeranno dal 31 marzo a Modena, Montese, Nonantola e Pavullo ad ingresso gratuito dal titolo "Aspettiamo il Giro: ieri, oggi e il domani del ciclismo italiano".  

31 MARZO. A Modena presso il Baluardo della Cittadella alle ore 20,30,  partecipano Claudio Chiappucci, il giornalista Leo Turrini,  Giulio Guerzoni, assessore allo Sport del Comune di Modena, e Alessandro Ferraresi, presidente della Federazione provinciale di ciclismo; conduce Paolo Reggianini, giornalista del quotidiano il Resto del Carlino.

15 APRILE. Venerdì 15 aprile a Montese (sala della Rocca, ore 20,30) protagonisti saranno Vittorio Adorni, campione del mondo di ciclismo su strada nel 1968, l'ex ciclista Roberto Conti, il giornalista di Bicisport Enzo Vicennati, e Luciano Mazza, sindaco di Montese; conduce Francesco Tomei, giornalista del quotidiano Prima pagina.

16 APRILE. Sabato 16 aprile a Nonantola (alle Cantine Giacobazzi, via Provinciale ovest 57, ore 14,30) intervengono Gilberto Simoni, vincitore di due Giri d'Italia nel 2001 e nel 2003, Marino Amadori, commissario tecnico della Nazionale giovanile di ciclismo, Marco Pastonesi, giornalista, Claudio Gregori, giornalista del quotidiano la Gazzetta dello sport, Bruno Ronchetti, giornalista del quotidiano la Gazzetta di Modena, e Federica Nannetti, sindaco di Nonantola; conduce Stefano Ferrari, giornalista dell'emittente televisiva Trc.

29 APRILE. Il ciclo di incontri si conclude Venerdì 29 Aprile con l'incontro in programma a Pavullo (sala del Consiglio dell'Unione dei Comuni del Frignano, via Giardini 15, ore 20,30) che vede protagonisti Francesco Moser, campione del mondo di ciclismo su strada nel 1977 e vincitore del Giro d'Italia nel 1984, Claudio Vandelli, campione olimpico Los Angeles 1984, Romano Canovi, sindaco di Pavullo, e Andrea Rossi, sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna, a condurre è Paolo Vecchi, giornalista della Gazzetta di Modena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Giro d'Italia. Quattro incontri a tema ciclismo con i protagonisti della corsa

ModenaToday è in caricamento