rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Grande successo per la tappa modenese del contest musicale Ivisionatici

Grande successo per la semifinale emiliana della terza edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti, indetto dall’associazione culturale de IVISIONATICI 

Il 24 e 25 febbraio, presso Centrale 66, a Modena, si è tenuta la semifinale emiliana della terza edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti, indetto dall’associazione culturale de IVISIONATICI e realizzato con il patrocinio del Nuovo IMAIE e la media partnership di Rai Radio Live Napoli e Radio City4You.

Quest’anno il festival avrà una connotazione itinerante e farà tappa in alcune delle principali città italiane quali Roma, Napoli, Modena, Milano, Lecce e Palermo. Durante le semifinali modenesi, presentate da Giordano Vaccari, si sono esibiti 70 artisti emergenti che hanno portato sul palco pezzi inediti o cover. 

La giuria che ha valutato le esibizioni degli artisti semifinalisti il 24 febbraio è stata composta dalla giornalista de Il Resto del Carlino Valentina Reggiani, dalla giornalista della Gazzetta di Modena Paola Ducci, dalla giornalista di Modena Today Annalisa Servadei, dallo speaker radiofonico Massimo Di Bernardo e dal cantautore e vocal coach Ruggero Ricci. Il 25 febbraio, invece, sono stati presenti in giuria il duo Opposite, lo speaker radiofonico Sonny Ve, la giornalista di Modena Today Annalisa Servadei e lo speaker di That’s Radio Amanzio Marras. Ospite musicale della tappa emiliana è stata la cantautrice Veronica Di Nocera che si è esibita con il suo singolo, “Contromano”, prossimamente in uscita. Guest star musicali sono state, inoltre, il duo Opposite che hanno presentato in anteprima “Maledirò Parigi”, brano in uscita l’8 marzo. 

Presenti in loco sono stati anche Radiamo Web Radio e That’s Radio che hanno realizzato interviste ai semifinalisti e agli ospiti della semifinale modenese. Si sono, invece, aggiudicati il premio come “Artista più votato dal pubblico” Andrea Morando, il 24 febbraio, e i Borderline, il 25 febbraio. Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del festival sono ancora aperte e basterà recarsi sul sito www.ivisionatici.it dove sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la tappa modenese del contest musicale Ivisionatici

ModenaToday è in caricamento