rotate-mobile
Cultura

I 5 pub di Modena per gli amanti della birra

Un viaggio nel mondo dei pub e degli appassionati di birra, per scoprire quali sono i pub che modenesi e turisti non possono perdersi

Modena è conosciuta per i tortellini, le lasagne, le tigelle e il Lambrusco ed in effetti la birra non è proprio un prodotto del territorio, anche se per fortuna si sta riscoprendo il luppolo di Marano proprio in questi anni, ciò non toglie che sia una città ricca di Pub piacevoli che consentono al modenese o al turista di ritrovarsi in un batter d'occhio nell'atmosfera irlandese e anglosassone. 

Ecco i 5 migliori pub dove bere una buona birra a Modena

Griffin's Irish Pub

Il Griffin's Irish Pub è inserito all'interno di una suggestiva zona del centro storico, quella di via Gallucci, famosa per essere uno dei luoghi di maggior aggregazione di giovanissimi e giovani durante le serate, specie nel fine settimana. E' anche una zona nota proprio per i pub e la vita notturna. 

All'interno di questo cornice si inserisce il Griffin's Irish Pub, un pub molto suggestivo che consente di rivivere davvero l'ambiente irlandese, tanto che le bandiere e gli stemmi del trifoglio sventolano ovunque. Nel pub si possono bere decine di birre alla spina diverse e assaggiare un'ampia varietà di hamburger. 

Red Lion Pub Modena

Il Red Lion Pub Modena, che i modenesi chiamano semplicemente "Il Red", è un pub molto grande situato poco distante dal centro storico nella cosiddetta area del Palazzo Europa (via Rainusso 68) e consente di rivivere l'esperienza del pub in uno spazio ampio e vissuto.

Il Red è diventato famoso nel tempo per le sue iniziative di animazione durante la settimana tra cui il quizzone, i balli e i concerti dal vivo. Un pub meno influenzato dalla tradizione irlandese, ma comunque con birra e cibo tipici di questo genere di locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 pub di Modena per gli amanti della birra

ModenaToday è in caricamento