rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cultura

Imprendocoop: al via ottava edizione, montepremi di 30 mila euro

Il percorso intende promuovere e sostenere idee di impresa di nuova generazione dando l’opportunità di occupazione attraverso il modello cooperativo o di impresa sociale

Prende il via il 12 gennaio 2022 l’ottava edizione di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e imprenditorialità.

Il percorso intende promuovere e sostenere idee di impresa di nuova generazione dando l’opportunità di occupazione attraverso il modello cooperativo o di impresa sociale.

Sviluppato con la collaborazione della Camera di commercio di Modena, dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, del Comune di Modena (assessorato Politiche economiche), di Emil Banca, della Fondazione Democenter e Laboratori Aperti, Imprendocoop si è affermato quale esperienza positiva nel territorio e per il territorio per lo sviluppo di nuova imprenditoria. Le parole chiave sono cooperare e innovare.

Cooperare  non solo come obiettivo imprenditoriale, ma anche modalità di interazione e funzionamento del progetto, modo di funzionamento degli spazi, ambizione di condivisione di idee e iniziative.

Innovare  dialogando con realtà d’impresa consolidate, con opportunità di connessione in rete e condivisione di open innovation per i nuovi servizi e mercati attraverso incontri mirati di presentazione.

Il percorso è rivolto a  giovani  che abbiano voglia di investire nel loro futuro sviluppando le loro idee di impresa e partecipando a un percorso formativo gratuito di alto profilo, a  spin-off e spin-out,  ovvero sia a personale universitario che aziendale che vuole sviluppare idee di impresa attraverso la forma cooperativa o d’impresa sociale.

Imprendocoop è per  persone   che vogliono mettersi in gioco e credono fortemente che le proprie idee possono essere sostenibili e vincenti sul mercato.

Il progetto è adatto a  imprese sociali , anche non cooperative, che vogliono entrare in una rete di imprese e di opportunità.

Ai progetti vincenti verranno assegnati premi in denaro e servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprendocoop: al via ottava edizione, montepremi di 30 mila euro

ModenaToday è in caricamento