rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Cultura Formigine

Università Popolare di Formigine, le iniziative durante il Settembre Formiginese

In attesa dell'inizio dei corsi, l'Università Popolare di Formigine promuove le sue attività. Il primo incontro venerdì 2 settembre

L’Università Popolare di Formigine si prepara a riaccendere i motori in vista dell’anno accademico 2022/2023. Nell’attesa dell’inizio dei corsi, che saranno una cinquantina suddivisi in cinque aree (umanistico-letteraria, storico-filosofica, scientifica, artistica e laboratori), in programma a partire dal 10 ottobre, l’UPF organizza diverse iniziative promozionali inserite nel calendario del 51esimo Settembre Formiginese. 

Tutti i venerdì del mese, l’Associazione propone “Leggiamo insieme Pascoli”, ciclo di incontri per ricordare il poeta a centodieci anni dalla morte. Si parte il 2 settembre con la professoressa Donata Ghermandi che leggerà e commenterà “X Agosto” e “La civetta”, per proseguire con Beppe Manni il 9 con “Romagna”, il 16 con “La mia sera” e “Sera d’ottobre” a cura di Giuliana Giuliani, il 23 con “Alba”, “Lavandare”, “Novembre” e “Il lampo e il tuono” a cura di Silvana Guerzoni e il 30 con “Nebbia” e “Nella nebbia” a cura ancora una volta di Donata Ghermandi. Gli appuntamenti sono alle 18 in Villa Benvenuti.

Tutti i fine settimana in centro storico, al sabato dalle 16 alle 20 e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, spazio all’approfondimento con uno stand che fornirà agli interessati maggiori informazioni su materie, docenti e attività del nuovo anno accademico, oltre alla possibilità di iscrizione. Insegnanti disponibili anche martedì 13 alle 20.30 in Sala Loggia.

“Dopo un periodo di difficoltà legata al Covid – affermano il Rettore Beppe Manni e il Presidente Franco Richeldi – la nostra UPF può riprendere a pieno ritmo il suo lavoro. Anche quest’anno utilizzeremo sedi diverse fornite dal Comune, che ringraziamo per il sostegno e la collaborazione. In seguito, informeremo anche sulle attività collaterali come seminari e uscite; a questo proposito potete esprimere i vostri desiderata compilando il questionario disponibile sul nostro sito”.

Per maggiori informazioni contattare l’Università Popolare di Formigine al numero 339 7456902 o alla mail universitapopolareformigine@gmail.com o consultare il sito www.unipopformigine.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Popolare di Formigine, le iniziative durante il Settembre Formiginese

ModenaToday è in caricamento