rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Fiorano Modenese / Via Statale, 83

Riparte il FabLab Junior a Casa Corsini

Tornano i Laboratori Steam Education. Programma 1-4 settembre

Torna il primo settembre il FabLab Junior, nella struttura di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano (via Statale 83). I Laboratori ‘Steam education’, continuano a essere gratuiti e rivolti a ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Rimane obbligatoria l’iscrizione via mail all’indirizzo info@casacorsini.mo.it dato il numero limitato di posti (max 6 partecipanti). È inoltre necessario essere provvisti di mascherina.

Ecco la programmazione dall’ 1 al 4 settembre 2020. Tutte le settimane usciranno le attività della settimana successiva.

Martedì 1 dalle 17 alle 18, Mood radio con Micro:bit - Inviamo via radio il nostro umore agli amici tramite la scheda Micro:bit!

Mercoledì 2 dalle 17, Lettere disegnate: alla scoperta del lettering con Giovanna Mancusi: E se le lettere, invece che scriverle, le disegnassimo? Giochiamo con le loro linee, le allunghiamo e le arrotoliamo, chissà che non nasca un nuovo alfabeto! Una piccola introduzione all’arte del lettering, la nuova calligrafia!

Giovedì 3 dalle 17 alle 18, Giochi con Sphero - Un divertente laboratorio per imparare ad utilizzare e programmare il robot Sphero!

Venerdì 4 dalle 10 alle 11 sfide robotiche con Mbot - Programmiamo gli Mbot per risolvere giochi e sfide!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il FabLab Junior a Casa Corsini

ModenaToday è in caricamento