rotate-mobile
Cultura Zona Musicisti / Via S.G.Bosco

Poste Italiane raccoglie le lettere a Babbo Natale dei bambini modenesi

Alle scuole San Giovanni Borso l'azienda rinnova la tradizione delle Letterine a Babbo Natale con una speciale attenzione alla multietnicità dei bambini

Un “inviato di Babbo Natale multietnico” per leggere le letterine a Babbo Natale scritte dai bimbi della scuola primaria in italiano o nella lingua di origine della propria famiglia. Le Festività sono alle porte e Poste Italiane rinnova la tradizione di raccogliere le letterine  scritte dai bambini per esprimere i loro desideri, dare voce ai sogni e richiedere un dono da trovare sotto l’albero.

A Modena sono stati i 71 alunni di tre classi II della scuola primaria San Giovanni Bosco ad affidare le loro buste contenenti disegni, pensieri o poesie a uno speciale “postino di Babbo Natale”, alla presenza delle insegnanti, della responsabile Commerciale della Filiale di Modena Marzia Ganapini e della responsabile del Centro di Distribuzione di Viale delle Nazioni Adelfa Morini. Vista la numerosa presenza di bambini di etnia araba, l’operatore multilingue dell’ufficio postale di Modena 1 (Via Canaletto, 21), Houssem Trabelsi, ha letto alcune letterine scritte nella loro lingua di origine e ne ha tradotto simultaneamente altre dall’italiano.

Anche per questa diciottesima edizione Poste Italiane propone un gioco collegato all’iniziativa. Tutti i bambini che scrivono a Santa Claus riceveranno, assieme alla sua risposta, un gioco da montare e personalizzare con adesivi. Inoltre, scaricando l’app “Lino Freddolino”, si potrà scegliere un vestito fantastico per il pupazzo di neve più freddoloso del Polo Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane raccoglie le lettere a Babbo Natale dei bambini modenesi

ModenaToday è in caricamento