rotate-mobile
Cultura Corso Duomo, 1

"Modena Bai Nait" pronta ad illuminare le serate anche nel 2021

Nona edizione per la rassegna di visite guidate organizzate sempre con ottimo apprezzamento del pubblico dall'associazione LaRoseNoire

LaRoseNoire Associazione Culturale presenta la nona edizione di "Modena Bai Nai". Anche questa primavera-estate diversi percorsi fra Arte, Storia, e Archeologia nella città geminiana. Ogni mercoledì sera a partire dal 26 maggio, tutto giugno e fino al 14 Luglio, e poi dal 25 agosto all’8 settembre

Quest’anno l’associazione LaRoseNoire desidera sottolineare la finalità civica e sociale della rassegna e perciò le esperienze guidate saranno centrate sul coinvolgimento del pubblico e su argomenti storici che possano invitare i partecipanti alla riflessione e alla presa di coscienza di come, dai momenti più bui, si possa uscire arricchiti e più consapevoli.

Guide turistiche, archeologi, storici dell'arte e letterati, si alterneranno nei percorsi accompagnando il pubblico in coinvolgenti esperienze nelle quali quest’anno sarà dato rilievo alla storia della città durante le calamità e alla forza dei modenesi nell’uscire dai periodi più difficili della storia.

Modena Bai Nait propone a tutti i cittadini modenesi e non, di vivere la città arricchendosi culturalmente, socializzando con chi e interessato di Arte e Cultura, sensibilizzando la popolazione verso il valore dell'educazione culturale e del senso civico. La rassegna si svolgerà con gruppi ridotti. Per partecipare sarà necessaria la mascherina e durante la visita si dovrà rispettare la distanza dalle altre persone.

Mercoledì sera
Date: 26 maggio, 9, 16, 23, 30 Giugno, 7 Luglio e 14 Luglio,
e dal 25 Agosto all'8 settembre.

RITROVO ALLE 20.30 DAVANTI AL DUOMO DI MODENA
(qualora non specificato diversamente. Gli orari potrebbero subire variazioni in virtù delle future norme anti - Covid)

Ingresso 7 euro
(Per motivi di sicurezza sanitaria quest’anno le visite si svolgeranno con gruppi ridotti e saranno eventualmente ripetute dagli stessi operatori per soddisfare tutte le richieste)

PRENOTAZIONE NECESSARIA
per prenotare:
info@larosenoire.it
per chiedere informazioni: tel.3391196575
chiamare dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Modena Bai Nait" pronta ad illuminare le serate anche nel 2021

ModenaToday è in caricamento