rotate-mobile
Cultura

Modena Lifestyle | Le 6 reazioni di fronte alla neve, modenesi di montagna vs modenesi di città

Sei un modenese di città o di montagna? Scoprilo leggendo i 6 comportamenti tipici dell'uno e dell'altro appena arriva la neve

La provincia di Modena è una terra lunga e stretta, a forma diciamo così di zampone, e così tante sono le realtà che possiamo incontrare da quelle della bassa, a quelle della città, fino ad arrivare ai modenesi montanari. Ecco allora le 6 reazioni che cambiano completamente davanti alla neve tra i modenesi di montagna e i modenesi di città. 

#1 Oh mio Dio la neve !

Il modenese di motagna prima di accorgersi della neve deve vederne almeno un metro fuori casa sua, e solo in quel caso si porrà il problema della viabilità. Il modenese di città ancora prima di vedere un fiocco isolato di neve, si preoccupa guardando su internet le previsioni del meteo.

#2 Dove si guarda il meteo

Il modenese di montagna guarda il meteo in tv se proprio non c'è altro da guardare, ma per lo più si affida al sentore degli anziani. Il modenese di città appena sente la parola neve inizia una ricerca forsennata di ogni informazione derivante da giornali, blog di fantametereologi fino ad arrivare ai bollettini meteo per addetti ai lavori. 

#3 Lamentele

Il modenese di motagna si lamenta quando non c'è abbastanza neve per poter andare a sciare. Il modenese di città si lamenta d'estate perchè c'è troppo caldo e in autunno-inverno perché c'è troppo freddo. 

#4 Dirette Facebook

Il modenese di montagna non ha bisogno di far sapere a tutti che sta nevicando davanti a casa sua, il modenese di città appena vede il primo fiocco di neve inizia un servizio informativo con ogni dispositivo elettronico a casa sua neanche fosse una troupe televisiva sui cataclimi ambientali. 

#5 Post di Facebook

Il modenese di montagna davanti a un metro di neve farà una foto e dedicherà una frase in dialetto estratta da un detto o una poesia locale. Il modenese di città con anche un solo fiocco di neve dovrà scattare una foto e fare un post in cui nella migliore delle ipotesi scriverà "Inizia la grande nevicata".

#6 I trasporti

Il modenese di montagna appena c'è la neve non vede l'ora di usare un fuori strada per andare a scuola o a lavoro. Il modenese di città appena vede il primo fiocco di neve è già in allerta perché sa che il giorno dopo non potrà muoversi si casa.

E tu che modenese sei? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Lifestyle | Le 6 reazioni di fronte alla neve, modenesi di montagna vs modenesi di città

ModenaToday è in caricamento