rotate-mobile
Cultura Zona Fiera / Viale Virgilio, 70

Modena si scopre sempre più nerd, arriva un Festival inedito

Se l'esperimento del festival Play si è confermato ormai da tempo un successo nazionale, Modena cavalca l'onda e si prepara ad ospitare presso la Fiera una due giorni dedicata a videogiochi, fumetti, cosplay e tutto quello che ruota intorno alla cultura nerd e geek

Nerd Is The New Cool. Esplode anche in italia il mondo degli appassionati di videogiochi, fumetti e nuove tecnologie. Per chi ha voglia di una full immersion nel loro mondo, nasce Modena Nerd. Le date da segnare sull’agenda sono sabato 17 e domenica 18 settembre. Per i nerd, per i geek, per i curiosi e per tutti coloro che amano frequentare luoghi in cui le idee innovative sono di casa. ModenaFiere ancora una volta propone un evento che per qualità e originalità si contraddistingue a livello nazionale.

Festival della cultura pop, del fumetto, del videogioco e degli Youtuber, Modena Nerd indagherà alcuni dei fenomeni che più hanno caratterizzato l'immaginario collettivo degli ultimi vent'anni. Un assaggio? Oltre 300 postazioni di videogiochi free play e tornei con console che vi permetteranno di rivivere quanto accaduto in questo incredibile mondo dagli anni Ottanta sino a oggi. Per gli appassionati di fumetti, saranno presenti diversi grandi autori nazionali e internazionali che incontreranno il pubblico e realizzeranno sketches, concedendo dediche e autografi. E poi numerosi rivenditori, per acquistare le ultime novità e le chicche introvabili dell’antiquariato. Senza tralasciare l'immancabile appuntamento con Lego, grazie alla collaborazione con ItLUG - Italian LEGO User Group.

Modena Nerd sarà anche concerti, contest cosplay, conferenze, workshop. Tra gli ospiti più attesi sono da segnalare gli Youtuber, grandi interpreti della svolta social che ha interessato il mondo geek negli ultimi anni. Con un cast di prim’ordine, Modena Nerd presenta un ciclo di spettacoli a tema senza precedenti nel Nord Italia. Altro imperdibile evento è il concerto di Cristina D’Avena: domenica 18 settembre la regina delle sigle dei cartoni animati regalerà ai suoi fan un emozionante viaggio nella memoria, tra grandi classici e melodie ormai scritte nel DNA di ognuno di noi.

Insomma, non un'occasione, ma l’occasione per esplorare gli orizzonti della cultura "nerd", per celebrare il riscatto del geek, vero e proprio guru dell'odierna pop culture. Per dettagli e aggiornamenti costanti potete visitate il sito web o la pagina Facebook di Modena Nerd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena si scopre sempre più nerd, arriva un Festival inedito

ModenaToday è in caricamento