rotate-mobile
Cultura

Museo Ferrari, Salvo Nugnes riceve il Premio internazionale di cultura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il manager Salvo Nugnes è stato premiato per i suoi venticinque anni di carriera dall'Istituto Internazionale di Cultura. La premiazione è avvenuta nello storico Museo Ferrari a Maranello, simbolo per antonomasia del Made in Italy e dell'eccellenza italiana nel mondo. Nugnes, seppur giovane, ha già ottenuto molti e meritati successi a livello nazionale e internazionale.

Come manager della cultura ha infatti organizzato numerosi ed importanti eventi che hanno coinvolto artisti di fama e nomi di calibro del panorama attuale. È infatti presidente e fondatore di Spoleto Arte, famosa organizzazione che gestisce importanti mostre d'arte in Italia e all'estero. È inoltre titolare della Milano Art Gallery, rinomato circuito di gallerie con sedi in tutta Italia e temporary a Londra e New York, che dall'ottobre 2015 è anche in franchising.

Titolare della storica Agenzia Promoter, da lui creata 25 anni fa, è manager e agente di noti personaggi, da Romina Power, che ha seguito fin da giovanissimo, a Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Bruno Vespa, Alessandro Sallusti, fino all'indimenticabile Margherita Hack.

Nugnes dichiara: "Ricevere questo prestigioso riconoscimento, è per me un grande incentivo a proseguire nella mia attività e a trovare sempre nuovi canali di comunicazione per coinvolgere anche i giovani e le nuove generazioni, alla ricerca di spunti arricchenti e costruttivi per sviluppare occasioni di dialogo e di riflessione su tematiche di rilievo. In questo momento così difficile a livello sociale e collettivo, l'arte e la cultura sono dei pilastri fondamentali e imprescindibili di riferimento da tenere ben saldi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Ferrari, Salvo Nugnes riceve il Premio internazionale di cultura

ModenaToday è in caricamento