rotate-mobile
Cultura Campus Universitario / Via P. Vivarelli, 10

Unimore apre i laboratori con le attrezzature Nikon di alta tecnologia

Inaugura al DIEF un nuovo laboratorio in collaborazione con Nikon. Sono previsti due Open Lab: nel pomeriggio di martedì 6 giugno, dalle ore 13.00 alle 18.00 e mercoledì 7 giugno dalle ore 9.00 alle 14.00

Dalla microscopia ottica e analisi di immagine alla preparazione di campioni. Inaugura un Centro di eccellenza presso il DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore (via Vivarelli 10, Modena) nel quale NIKON ha messo a disposizione strumentazioni ad alta tecnologia per un valore di oltre 200mila euro. Per presentare la struttura sono stati organizzati due Open  Lab, nel pomeriggio di martedì 6 giugno, dalle ore 13.00 alle 18.00 e mercoledì 7 giugno dalle ore 9.00 alle 14.00.

I tecnici di Nikon saranno disponibili per illustrare il funzionamento delle attrezzature su campioni portati dagli utenti, sia accademici che aziendali. Dopo l'inaugurazione il Laboratorio sarà accessibile (previa formazione e prenotazione) a tutto il personale dell'Ateneo e alle aziende che collaborano con Unimore. Per maggiori informazioni si può scrivere alla Prof.ssa Elena Bassoli, delegata dal Direttore del DIEF Prof. Alessandro Capra al ruolo di referente del laboratorio ( elena.bassoli@unimore.it ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore apre i laboratori con le attrezzature Nikon di alta tecnologia

ModenaToday è in caricamento