rotate-mobile
Cultura

Moriel, fuori il nuovo singolo "Parlo troppo"

"Un manifesto per uomini sensibili" questo il sottotitolo che racchiude l'essenza del nuovo pezzo dell'artista modenese, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali

Esce oggi, giovedì 18 febbraio 2021, "Parlo troppo" il nuovo singolo autoprodotto dell'artista modenese Moriel; ascoltabile su tutte le piattaforme digitali.

Un brano ballabile e vivace che dietro ad un racconto autobiografico nasconde un inaspettato tentativo di liberarsi da un immaginario machista. La loquacità diventa così uno scudo contro l’imbarazzo scaturito da archetipi vetusti e da un ideale di maschio "alpha" tossico.

La strofa, guidata dal basso, ricrea l'elettricità di un flirt e porta ad uno sbottonato ritornello da discoteca. Un synth pop divertito ma deciso, determinato e mai impettito. All’improvviso la melodia cita, fra Battiato e Prezioso, Voglio vederti danzare, una manciata di note immediatamente riconoscibili che aprono l’immaginario del brano.

Moriel balla con questa affascinante sconosciuta uno scoordinato Tuca Tuca con cui esorcizzare l’ansia da prestazione e la paura dell’ignoto. In una società che vuole ogni uomo sempre pronto, senza dubbi o paure, incertezze o tentennamenti, Parlo Troppo è un inno ad un dialogo amoroso sincero e rispettoso, un invito a conoscersi davvero alla ricerca di una passione intellettuale e non soltanto meramente fisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moriel, fuori il nuovo singolo "Parlo troppo"

ModenaToday è in caricamento