La compagnia teatrale La Zattera racconta la sua quarantena nel docufilm "Pillole teatrali"
"Pillole teatrali - La Zattera in quarantena", questo il titolo del docufilm ora disponibile anche in versione Dvd
Durante il primo lockdown La Zattera, storica compagnia teatrale di Concordia sulla Secchia presente sul territorio dal 1974 ha prodotto il film documentario "Pillole teatrali - La Zattera in quarantena" in collaborazione con i comuni di Concordia sulla Secchia e di Mirandola.
Sinossi
Il gruppo teatrale La Zattera di Concordia sulla Secchia, nel mese di Marzo 2020 avrebbe dovuto replicare tre suoi spettacoli, ma purtroppo l'aggravarsi della crisi dovuta all'emergenza Covid-19 ha determinato l'annullamento di tutte le attività live. Da un'idea di Augusto Gatti è nata l'esigenza di pubblicare sui social quotidianamente piccole pillole teatrali di grande impatto emotivo. In questo docufilm la Zattera si racconta condividendo il lavoro di tutti gli attori coinvolti. Riccardo Bertacchini ha curato la parte grafica, Paolo Righini la parte relativa al montaggio e Augusto Gatti la regia.
Il trailer del docufilm è disponibile a questo link.
Il Dvd è a disposizione, al costo di 10 euro: chi fosse interessato puo' chiamare La Zattera al n.ro 338/8591998 oppure via mail a guapo1407@yahoo.it. Per continui aggiornamenti, è possibile iscriversi al gruppo Facebook La Zattera - Gruppo Teatrale.