Cultura

“Le origini di una leggenda”, una serie di podcast sulla storia del Cavallino

L'iniziativa online dei Musei Ferrari di Maranello e Modena per continuare a raccontare l'epopea delle Rosse anche durante questi mesi di chiusura

Anche in questo periodo di chiusura, i Musei Ferrari continuano a stare vicino al loro pubblico di fan e appassionati di tutto il mondo. Per la prima volta viene offerta attraverso la piattaforma di streaming audio Spotify una serie di podcast sulla Casa, che accompagnerà i ferraristi lungo un viaggio nel tempo.

“Le origini della leggenda” è il tema dei sette racconti che, decade dopo decade, ripercorreranno i momenti più salienti e gli aneddoti meno noti della straordinaria storia del Cavallino Rampante.

L’excursus nel passato inizia nel 1947 con la prima vittoria di Franco Cortese al Gran Premio di Roma al volante della 125 S, prosegue nel 1948 con il lancio della celebre Ferrari 166 MM, e con il trionfo alla 24 Ore di Le Mans nell’anno successivo, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Ogni settimana un nuovo episodio arricchirà il racconto che si potrà ascoltare e condividere su Spotify in lingua inglese, da pc o smartphone, a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le origini di una leggenda”, una serie di podcast sulla storia del Cavallino

ModenaToday è in caricamento