rotate-mobile
Cultura

Stuzzicagente ha premiato la creatività. Ecco i vincitori dell'edizione 2016

Anche questa nuova edizione dello Stuzzicagente ha confermato la qualità dei vincitori nella maratona culinaria più amata di Modena. Ad essere stati premiati dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dall'assessore Andrea Bosi, sono stati in tre

Anche questa nuova edizione dello Stuzzicagente ha confermato la qualità dei vincitori nella maratona culinaria più amata di Modena. Ad essere stati premiati dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dall'assessore Andrea Bosi, sono stati Omer Caiumi, titolare della Trattoria Omer, Francesco Figliomeni, titolare di Sano Italiano e Gianluca Laritonda, titolare Hosteria D’A…Mare.

LA GLORIA DEI VINCITORI. Il primo ha conquistato le migliaia di partecipanti alla manifestazione con le gustose costine in umido al pomodoro, il secondo ha stregato tutti lo sfizioso calzone tricolore ai cereali ed infine l’ultimo ha ammaliato i partecipanti con il polpo con crema di patate, terra di taggiasche e datterini grigliati.

LA PREMIAZIONE. I tre sono stati i preferiti tra i trenta che hanno dato vita, domenica 29 maggio, alla quattordicesima edizione della manifestazione organizzata da Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena, insieme a bar, gastronomie, ristoranti e forni nelle vie del quartiere Pomposa, Taglio, Battisti e Borgo Sant’Eufemia e Novi Sad.

IL SUCCESSO DELL'EVENTO. Una folla di modenesi e turisti si è riversata lungo tutto il centro storico per assaggiare piatti della tradizione e prelibatezze di alta cucina. Misura del successo, la vera e propria caccia al biglietto che si è scatenata già nelle settimane di prevendita e nel giorno della manifestazione. I commensali di questo ristorante itinerante avevano l’opportunità di votare il preferito tra tutti gli esercizi che hanno preso parte all’evento, esprimendo un giudizio per qualità e servizio.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stuzzicagente ha premiato la creatività. Ecco i vincitori dell'edizione 2016

ModenaToday è in caricamento