rotate-mobile
Cultura

"Progetto Cultura: persone, territorio e innovazione" un calendario di eventi gratuiti per valorizzare il territorio

Prendi il via il Progetto Cultura di Montecreto, promosso dal Comune di Montecreto e realizzato con il sostegno di Fondazione di Modena, caratterizzato da eventi gratuiti a sostegno del territorio

Grazie al sostegno di Fondazione di Modena e Comune di Montecreto vede la luce “Progetto cultura: persone, territorio e innovazione”, un programma di appuntamenti che nei prossimi mesi guiderà alla scoperta di Montecreto (MO), nel cuore dell’Appennino modenese.

Un progetto innovativo tra cultura, storia e tecnologia, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e permettere a tutti di conoscere le sue meraviglie.

Grazie a un ricco calendario di eventi gratuiti, ci sarà spazio per laboratori edutech rivolti a bambine, bambini, ragazze e ragazzi, e per tutte le età verranno proposte proiezioni cinematografiche tradizionali e proiezioni con visori per la realtà virtuale.

Si inizia ufficialmente sabato 22 gennaio con le prime attività: dalle 17 sarà possibile sperimentare la realtà virtuale con i visori speciali e a seguire, alle 21, verrà proiettato su grande schermo un film legato al tema del progetto. Tutte le proiezioni si terranno presso la Palestra comunale di via Trogolino, a Montecreto (MO). Il giorno seguente domenica 23 gennaio debutterà ufficialmente Make in Montecreto, il laboratorio edutech che permetterà agli under 14 di andare alla scoperta del territorio, tra il museo La Casa Dei Leoni Di Pietra e il convento, attraverso attività ludico-didattiche in chiave tecnologica.

Gli appuntamenti con “Progetto cultura: persone, territorio e innovazione” saranno a cadenza mensile e sarà sempre necessaria la prenotazione.

Il progetto è promosso dal Comune di Montecreto e realizzato con il sostegno di Fondazione di Modena.

In ottemperanza alle disposizioni governative in essere, sarà necessario esibire il green pass rafforzato o disporre di un’esenzione comprovata, oltre all’utilizzo di mascherina FFP2, sia per accedere ai laboratori che per partecipare alle proiezioni. Per maggiori informazioni e iscrizioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Progetto Cultura: persone, territorio e innovazione" un calendario di eventi gratuiti per valorizzare il territorio

ModenaToday è in caricamento