I teatri di Modena e i loro programmi del 2018 / 2019

Una guida utile per chi ama il teatro in ogni sua forma e arte, per scoprire i programmi aggiornati della stagione teatrale modenese 2018/2019

Modena è la città di Luciano Pavarotti e già solo questa considerazione ci consente di analizzare per bene quanto i modenesi siano legati al mondo del teatro, sia come lirica, sia come concertistica, sia come recitazione. 

Ecco i teatri modenesi con i loro programmi

Teatro Comunale Luciano Pavarotti

Il Teatro Comunale è il più importante della città di Modena e fu inaugurato nel 1841 con il nome di Teatro dell'Illustrissima Comunità, nell'ultimo decennio di governo dei duchi d'Este. Oggi conserva la sua bellezza non ha subito alcuna trasformazione strutturale significativa. 

via del Teatro, 8 

IL PROGRAMMA

Teatro Storchi

Il teatro Storchi è l'altro teatro grande della città di Modena risalente alla metà del XIX secolo ed edificato a seguito della nuova area edificale ricavata con la costruzione della barriera Garibaldi nel 1884. Si tratta di una struttura pensata dal suo architetto per essere formalmente elegante ed armoniosa, con decorazioni ricercate ma anche con quei locali di servizio per l'epoca d'avanguardia.

Largo Garibaldi, 15

IL PROGRAMMA

Teatro Michelangelo

Un teatro moderno e ampio, situato lungo via Giardini in una zona residenziale degli anni '70 e '80. Il programma è ricco di iniziative che vanno da spettacoli più impegnati all'intrattenimento della commedia e del cabaret.

Via Pietro Giardini, 255

IL PROGRAMMA

Teatro dei Venti

Un teatro inserito in una struttura moderna in cui le tipologie di spettacolo si alternano in un programma ricco di iniziative.

Via S. G. Bosco, 150 

IL PROGRAMMA

Teatro delle Passioni

Uno spazio recuperato nell'area Ex Amcm nella quale oggi sorge un teatro dalle dimensioni moderate, ma dall'interessante offerta di progetti scenici di ricercati e d'avanguardia.

Viale Carlo Sigonio, 382

IL PROGRAMMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna in zona gialla da domenica: Bonaccini: "No al coprifuoco natalizio"

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

  • Coronavirus. In regione il 13,8% dei tamponi è positivo. Modena resta la peggiore per nuovi contagi

  • Covid a Modena: scendono rispetto a ieri i nuovi casi. Ancora 11 i decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento