rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Nonantola

Gli appuntamenti delle festività natalizie a Nonantola

Le iniziative legate al Natale 2018 a Nonantola entrano nel vivo. Venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 20 è previsto il Saggio di Natale al Teatro della Chiesa di Rubbiara. Si tratta di un’esibizione di danza artistica a cura dell'associazione Dance & Sport.

Sabato 22 dicembre:”Storie appese all’albero”. Appuntamento alle ore 17 alla Biblioteca Comunale di via Provinciale Ovest 57 con la lettura a cura di Alfonso Cuccurullo e con le musiche di Federico Squassabia. Si tratta di un evento per bambini dai 3 ai 6 anni con prenotazione obbligatoria. 

Sabato 22 dicembre alle ore 16 15 alla Cripta dell’Abbazia di Nonantola è in programma “Gli occhi di Hildegard” da Symphonia Harmoniae Celestium Revalationum di Hildegard von Bingen. Con Mario Nobile alla villa, Anna Trotta al contralto e il mezzosoprano Emma Neri.

Domenica 23 dicembre alle ore 16 è la volta invece del Concerto di Natale presso l'Abbazia di San Silvestro a cura del Coro di Redù.

Mercoledì 26 dicembre presso l’Abbazia di Nonantola alle 16 30: Concerto di Santo Stefano. Protagonisti i bambini del “Coro Sorridi con Noi”

Lunedì 31 dicembre: “Bruciamo l’anno vecchio 2018” nell’area recintata della scuola “Ida Nascimbeni”. Si tratta dell’annuale appuntamento a cura dell’associazione La Clessidra dove si brucia il pupazzo che simboleggia il 2018.

Domenica 6 gennaio alle ore 11 e alle ore 17 “Di segno in segno”. Al Teatro Comunale Troisi, viale delle Rimembranze, è previsto uno spettacolo teatrale per ragazzi con il contributo della Croce Blu di Castelfranco Emilia, Nonantola, San Cesario sul Panaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli appuntamenti delle festività natalizie a Nonantola

ModenaToday è in caricamento