Gli appuntamenti delle festività natalizie a Nonantola

(foto @matteo_malaguti)

Le iniziative legate al Natale 2018 a Nonantola entrano nel vivo. Venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 20 è previsto il Saggio di Natale al Teatro della Chiesa di Rubbiara. Si tratta di un’esibizione di danza artistica a cura dell'associazione Dance & Sport.

Sabato 22 dicembre:”Storie appese all’albero”. Appuntamento alle ore 17 alla Biblioteca Comunale di via Provinciale Ovest 57 con la lettura a cura di Alfonso Cuccurullo e con le musiche di Federico Squassabia. Si tratta di un evento per bambini dai 3 ai 6 anni con prenotazione obbligatoria. 

Sabato 22 dicembre alle ore 16 15 alla Cripta dell’Abbazia di Nonantola è in programma “Gli occhi di Hildegard” da Symphonia Harmoniae Celestium Revalationum di Hildegard von Bingen. Con Mario Nobile alla villa, Anna Trotta al contralto e il mezzosoprano Emma Neri.

Domenica 23 dicembre alle ore 16 è la volta invece del Concerto di Natale presso l'Abbazia di San Silvestro a cura del Coro di Redù.

Mercoledì 26 dicembre presso l’Abbazia di Nonantola alle 16 30: Concerto di Santo Stefano. Protagonisti i bambini del “Coro Sorridi con Noi”

Lunedì 31 dicembre: “Bruciamo l’anno vecchio 2018” nell’area recintata della scuola “Ida Nascimbeni”. Si tratta dell’annuale appuntamento a cura dell’associazione La Clessidra dove si brucia il pupazzo che simboleggia il 2018.

Domenica 6 gennaio alle ore 11 e alle ore 17 “Di segno in segno”. Al Teatro Comunale Troisi, viale delle Rimembranze, è previsto uno spettacolo teatrale per ragazzi con il contributo della Croce Blu di Castelfranco Emilia, Nonantola, San Cesario sul Panaro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra "ribelle" GimFIVE di Modena Est riapre oggi. Arriva la polizia

  • #IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Coronavirus, percentuale di positivi in crescita. A Modena altro picco

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Bozza Dpcm 15 gennaio in arrivo le nuove restizioni. Emilia-Romagna a rischio rosso

Torna su
ModenaToday è in caricamento