rotate-mobile
Cultura

Raccolta alimentare a Modena e provincia per l'Emporio Sociale di Portobello

Tanti i punti vendita Conad che partecipano alla raccolta alimentare per l'assortimento di Portobello Emporio Sociale di Modena in paesi come Modena, Bastiglia, San Damaso, Vignola, Spilamberto

Torna anche quest'anno la raccolta alimentare Conad a favore degli empori sociali del territorio, in programma sabato 4 novembre 2017 nei punti vendita Conad di Modena, Bastiglia, San Damaso, Vignola, Spilamberto. Quest'anno la raccolta servirà a rimpinguare l'assortimento di Portobello Emporio Sociale di Modena e sarà un'occasione di approvvigionamento anche per il nascente emporio sociale dell'Unione Terre di Castelli, attualmente in fase di start up. I beni raccolti a Vignola e Spilamberto, infatti, serviranno proprio in vista dell'apertura l'anno prossimo.

Nella giornata del 4 novembre 2017 nei punti vendita Conad sopra indicati saranno presenti i volontari di Portobello e dell'emporio dell'Unione per consegnare a chi vorrà donare una lista degli alimenti da acquistare ed una borsa da riempire, invitando ciascuno a fare quanto nelle proprie possibilità per sostenere gli empori.

Cosa si può acquistare: Come gli anni scorsi, l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere alimenti preferibilmente a lunga scadenza e non deperibili.
Per l’occasione, sono richiesti in particolare: olio di oliva e di semi, mais e piselli, pasta e riso, crackers, tonno, passata di pomodoro, biscotti, zucchero e farina.

Una bella iniziativa solidale che denota l'attenzione di Conad per gli empori, realtà sempre più diffusa nella nostra Regione e di cui l'azienda è partner fin dagli albori: tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare e a sostenere così le famiglie in difficoltà economica del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta alimentare a Modena e provincia per l'Emporio Sociale di Portobello

ModenaToday è in caricamento