Pavullo, riapre al pubblico il Castello di Montecuccolo

Dopo tre mesi di chiusura forzata causa emergenza Covid-19, riapre al pubblico il Castello di Montecuccolo di Pavullo nel Frignano. Ingresso libero nel weekend, visite guidate nei giorni feriali: tutto nella massima sicurezza

Dopo la chiusura causata dall’emergenza sanitaria, sabato 30 maggio il Castello di Montecuccolo di Pavullo nel Frignano riapre al pubblico, preparandosi a una stagione rimodulata e adeguata alle necessità di sicurezza. I visitatori potranno accedere nuovamente alla Rocca e alle suggestive collezioni del CEM Centro Museale Montecuccolo costituito da: Il Paese ritrovato di Gino Covili, le suggestive sculture di Raffaele Biolchini e il Museo Naturalistico del Frignano che documenta la storia e la realtà faunistico vegetazionale del territorio frignanese.

Orari e informazioni

Il Castello sarà aperto al pubblico dal 30 maggio al 30 giugno il sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Da 2 luglio al 31 agosto 2020 sarà aperto il giovedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore ore 19.00, sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Al Castello di Montecuccolo è possibile, durante la settimana, effettuare visite guidate esclusi i giorni e gli orari di normale apertura del castello. La visita, a cura di guide esperte, comprende l’illustrazione storica della rocca, la presentazione delle collezioni permanenti del CEM Centro Museale di Montecuccolo. La prenotazione per le visite guidate è obbligatoria e prevede un numero massimo di n. 10 persone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per prenotazioni alle visite guidate inviare mail a: info@archeosistemi.it Per informazioni su attività, eventi, giorni di apertura contattare il UIT - Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Pavullo nel Frignano: Info: Via Giardini 3 - Palazzo Ducale, tel. 0536.29964, e-mail uit@comune.pavullo-nel- frignano.mo 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

  • Malore durante il bagno, turista modenese perde la vita a Rimini

Torna su
ModenaToday è in caricamento