rotate-mobile
Cultura

Musica: esce oggi "Mykonos", il primo singolo di Saral

Dopo il successo sul suo canale YouTube con tante cover, oggi la cantante modenese pubblica sulle piattaforme digitali il suo primo singolo

Da oggi sarà possibile trovarla su tutte le piattaforme digitali con il suo primo singolo “Mykonos”: è Saral, una giovane cantante modenese che si è fatta notare sul web grazie a una serie di video con interessanti cover di artisti italiani, tra cui Mina e Arisa, e star internazionali come Lady Gaga, Jesse J. E Adele. La canzone nasce da un’esperienza realmente vissuta da SaraI e racconta del suo recente viaggio in solitaria nella bellissima isola greca di Mykonos.

 Come quasi sempre succede con i viaggi, specie quelli che nascono da un momento difficile e sulla spinta di emozioni intime e contrastanti, anche quello raccontato da SaraI si risolve in una bellissima crescita personale, grazie alla scoperta di luoghi diversi dal solito vissuto e alla casuale nascita di nuove, importanti amicizie. Il testo di “Mykonos”, che ci ricorda l’importanza di non farsi mai scappare le occasioni che il caso ci presenta, è stato scritto da SaraI con la collaborazione dei cantautori Marco Conte e Barbara Gobbi. Emanuele Sciarra ha curato arrangiamenti, mix e mastering.

Con questo eccellente debutto, SaraI (Sara Iorio, classe 87 della provincia di Modena) ci fa entrare nel suo mondo musicale, con la sua voce cristallina e emozionante e le sue indiscutibili capacità tecniche. La trentacinquenne cantante ha coltivato la sua passione per la musica e il canto fin da quando era una bambina. Ma solo dopo il primo anno di università si è decisa ad abbracciare fino in fondo la sua passione, prendendosi un anno sabbatico e intraprendendo la strada dell’animatrice turistica, dove ha concretizzato il suo sogno di cantare davanti ad un pubblico su un palco. Ha poi intrapreso gli studi musicali con una vocai coach e si è messa in gioco partecipando a molteplici concorsi, riuscendo a raggiungere sempre le fasi finali e vincendone alcuni, sempre con cover di artisti italiani e internazionali.

Ha poi creato un canale YouTube dove pubblica periodicamente video di cover italiane e internazionali. Recentemente, è nata in lei l’esigenza di scrivere qualcosa di suo, e il risultato è il suo primo singolo “Mykonos”, uscito su tutte le piattaforme digitali nel maggio 2022: un ottimo debutto che segna l’ingresso di SaraI nel mondo del pop italiano.

Si apre il sipario sui 450 alunni di "Insieme con la musica”: quattro serate per sette spettacoli

Quando il mondo della musica si mobilitò per l'Emilia

Torna "Playa d'en Fossa", tra musica e produttori si sostiene un progetto d'inclusione

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: esce oggi "Mykonos", il primo singolo di Saral

ModenaToday è in caricamento