Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cultura

Nasce nel modenese "Senza Scarpe", progetto editoriale che mette al centro lo scrittore

Nasce “Senza Scarpe”, un nuovo progetto editoriale da un’intuizione di Mauro Sighicelli e che ha da subito incontrato la simpatia del pubblico e la stima dei critici

A volte basta una semplice idea per dare vita a un progetto importante. E’ il caso di “Senza Scarpe”, un progetto editoriale nuovo ma stimolante nato nel giugno 2018 da un’intuizione di Mauro Sighicelli e che ha da subito incontrato la simpatia del pubblico e la stima dei critici. Si tratta di una collana di libri che si pone in maniera trasversale nel vasto e già inflazionato mercato librario, aprendo a ogni genere di prodotto interessato a far parte del progetto.

I primi due numeri sono scritti dallo stesso ideatore della collana: “Stanze di un mezzofondista”, un racconto lungo ambientato nel mondo dell’atletica leggera che racconta le vicissitudini di un giovane appassionato di questo sport che vive in un remoto e imprecisato piccolo paese isolano lontano dal capoluogo più vicino; “L’ombra del Signore”, un romanzo di narrativa contemporanea, la storia di un parroco che riceve una inquietante dichiarazione da parte di una ragazza russa nel segreto del confessionale e si dibatte nell’eterno problema della gestione del mistero appreso in via confidenziale, rimanendo travolto da una serie di vicissitudini che minano la fede e lo stesso rapporto con la religione.

Questo terzo volume, “Evanishing”, è un omaggio al genere giallo diviso in due sezioni. La prima sezione, denominata “Adult”, è dedicata a un pubblico smaliziato nei riguardi della letteratura poliziesca, di Andrea Righi, Cristiano Tassinari, Mauro Sighicelli e Roberto Roganti ci proiettano in un mondo di detective, indagini e reati da risolvere sia in ambienti locali, sia in metropoli oltre oceaniche o addirittura futuristiche. La seconda sezione, denominata “Young”, è dedicata soprattutto ai ragazzi con scritti di Carmen Bompani, Manuela Cati, Mauro Sighicelli, Roberto Roganti e Silvia Volpi con anche un fumetto giallo “handmade”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce nel modenese "Senza Scarpe", progetto editoriale che mette al centro lo scrittore

ModenaToday è in caricamento