rotate-mobile
Cultura Spilamberto

Da Spilamberto a Sanremo. Davide Torricelli torna a pettinare le star 

E' il sesto anno consecutivo per Davide Torricelli e la sua Guru Fashion al Festival di Sanremo. Tra le più belle acconciature delle star del Festival potrete vedere le creazioni dello spilambertese

Ormai conta più partecipazioni lui che cantanti di fama nazionale. Stiamo parlando di Davide Torricelli e lo staff Guru Fashion del salone di Spilamberto, per il sesto anno consecutivo chiamati al Festival di Sanremo per occuparsi del trucco e acconciatura dei protagonisti impegnati nella competizione canora più seguita dagli italiani.

Una conferma che ci fa estremamente piacere – racconta Davide Torricelli – perché significa che lavoriamo bene e questo ci rende molto orgogliosi. Essere protagonisti dietro alle quinte del Festival è sempre un’esperienza tanto gratificante quanto faticosa, perché sei a disposizione per tutta la settimana, 24 ore su 24, in un mix di emozioni, paura e soddisfazione”.

I cantanti sono molto nervosi perché, anche se cantare è il loro mestiere, Sanremo rimane comunque un palco storico e importante. È anche nostro compito, mio e della mia collaboratrice Marta Falcone, cercare di smorzare la tensione. Tra un colpo di phon e un po’ di cipria, ci improvvisiamo psicologi e cerchiamo di rassicurare i vip che tutto andrà bene”.

Ogni anno è diverso, non solo per i personaggi che partecipano al Festival, ma per tutti gli eventi e le iniziative che sono previste durante la settimana della competizione, e non solo. Le nostre professionalità, infatti, sono richieste anche per le sfilate e le interviste di corollario, ma pure per servizi fotografici la cui uscita sui giornali può avvenire a distanza di mesi, quindi il Festival ci accompagna per diverso tempo anche dopo la sua fine”. Ma Sanremo è soltanto una delle attività di punta del team Guru Fashion che, dopo aver preso parte anche al concerto di Radio Italia a Milano la scorsa estate, è pronto per un 2018 pieno di soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Spilamberto a Sanremo. Davide Torricelli torna a pettinare le star 

ModenaToday è in caricamento