rotate-mobile
Cultura

"Storie di pandemia", il libro sul lockdown attraverso 60 testimonianze

Sessanta storie ognuna con la sua unicità sull'esperienza del primo lockdown in tempo di covid. Esce “Covi di Parole - storie di una pandemia”, sette autrici per un progetto no profit

C’è anche un po’ di Modena nel libro testimonianza “Covi di Parole - storie di una pandemia” la prima  raccolta in italiano di sessanta storie di persone di tutte le età, che raccontano e spiegano la loro prima quarantena, un’esperienza unica al livello mondiale.

Covi di Parole nata dalla mente di Francesca Castello, è diventato un progetto di un team composto da sette autrici: Angelica, Beatrice, Francesca, Giada, Giulia e Roberta si sono unite, formando “The Story Team”.  Sei di loro sono laureate e operatrici nel mondo marketing e comunicazione e una in architettura con competenze grafiche, che si è occupata di impaginare il libro e creare tutte le illustrazioni presenti al suo interno.

Sei mesi di lavoro, di videochiamate, di trascrizioni, di riletture, di progettazione, di pianificazione. 

Covi di Parole è un progetto senza scopo di lucro, che fin da subito ha avuto come obiettivo quello di devolvere le entrate della vendita del libro in beneficenza a Fondazione ANT, realtà no profit che si occupa gratuitamente di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica.

Oggi quel libro è divenuto realtà e a breve sarà disponibile per l’acquisto sul sito www.covidiparole.com , oppure prenotandolo attraverso Instagram e Facebook digitando @covidiparole

Nessun aiuto esterno, nessun editore, nessun professionista del mondo dell'editoria: solo tanto impegno, dedizione e determinazione di sette donne vogliose di mettersi in gioco e di creare qualcosa di bello, in un mondo che adesso sembra avere in serbo solo cose negative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Storie di pandemia", il libro sul lockdown attraverso 60 testimonianze

ModenaToday è in caricamento