rotate-mobile
Cultura Medolla / Via Roma

Modena in piazza per Amatrice, serata di grande successo

Tanto pubblico, divertimento, ma soprattutto un assegno di 20mila euro destinato ai terremotati dell'Italia centrale. Tanti apprezzamenti per l'evento benefico di ieri sera

Sicuramente il dato più eclatante, sotto gli occhi di tutti nella serata di ieri, mercoledì 7 settembre, è stato la straordinaria partecipazione del pubblico modenese che, come spesso capita, è accorso numerosissimo alla chiamata di solidarietà pro Comune di Amatrice. Così come davvero straordinaria è stata anche la risposta di produttori enogastronomici del territorio e di ristoratori capeggiati dallo Chef Luca Marchini che per l’occasione ha ideato la sua “Gramigna all’amatriciana con l’intrusione di Parmigiano Reggiano”.

Mondeamoremio, organizzatrice dell'evento, commenta: "Nella lunga lista di ringraziamenti che è doveroso fare, crediamo sia giusto mettere per primi i volontari della Croce Rossa di Modena che si sono occupati della vendita dei ticket raccogliendo l’eccezionale cifra di € 19.820. A fine serata però il grande assegno simbolo della raccolta fondi, che sarà devoluta interamente al Comune di Amatrice per la ricostruzione della scuola, ha toccato la cifra tonda di € 20.000, grazie alla personale donazione di Roberto Moncata, titolare di via Taglio 12 promotore e organizzatore dell’evento insieme a Modenamoremio, Pervenio, Fujiko Eventi, Pregnolato Eventi e il patrocinio del Comune di Modena".

Durante la serata l’intrattenimento musicale è stato curato da Radio Stella, nelle persone del direttore Diego Ferrari e Filippo Verni, che sono riusciti a coinvolgere tutti i migliori dj della città: Paolino Pelloni, Stefano Facchini, Davide Sgarbi, Chicco Bastiglia, Maurice, Diego Ferrari, Christian Lena, Ray Neri, Jazzy P Pellegrino, Fabietto Disco Inn, Nicola Zucchi, Andrea Mazzali, Giusy Consoli. La scenografia della meravigliosa Piazza Roma è stata impreziosita dalle auto del Club Motori di Modena e dalla presenza della Famiglia Pavironica insieme all’inossidabile Ermes, in rappresentanza degli “Amici di Ermes”.

Molto importante sottolineare l’immediata e spontanea volontà di coloro che unendosi hanno dato il proprio contributo e hanno messo in campo la propria passione e professionalità per un unico scopo: la solidarietà. "Ringraziamo quindi: Giovanni Mandara mastro pizzaiolo della Piccola Piedigrotta di Reggio Emilia e l'amico Alfonso Vuolo della Gran Morane; Marcello Palmieri, patron del salumificio Palmieri; Salumeria SAMÒ; Tigellino Ducale; Caffè Concerto; Toma & Tomi; Forno La Brisla; Pasticceria Pamela; Azienda Agricola Pelloni; Gelateria Remondini; Acetaia Malagoli Daniele e Acetaia Giusti. Oltre a Cantina della Volta; Cantina Paltrinieri; Cantina Alberto Fiorini; Opera 02; Franciacorta Fan; Robby Marton; Icocktail; Il Goblet; Premierè group; nocino Il Mallo".
 
Si ringraziano per la collaborazione: Tabaccheria Il Quadrifoglio; Tabaccheria Lolli; Olivia Brusca Flower Lab; Latteria Mortaretta; Fagim Srl; Pentabevande; Morandi Farine; Moden Carta; Mg; Tango' Mas; Stilma; Groove Dj Point, Ottici Galvani, il Mercato Coperto Albinelli. Un particolare ringraziamento per il sostegno a HERA comm e BPER Banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena in piazza per Amatrice, serata di grande successo

ModenaToday è in caricamento