rotate-mobile
Cultura Marzaglia / Strada Pomposiana, 255

Autodromo di Modena, oltre 5mila appassionati ai Motor1Days

Un grande spettacolo, inedito, con un riscontro di pubblico incredibile, tantissime emozioni per tutti nella prima edizione di Motor1Days a colorare di gioia, sorrisi, realizzazione di sogni, una Motor Valley infuocata dal sole e dalla passione dei partecipanti

Migliaia di fans hanno potuto vivere in oltre 749 giri di pista con gli Hot Lap le supercar più amate del momento; le auto ibride, elettriche, e le tecnologie, hanno registrato 903 prove e test drive tra paddock e strada. Ma con la pista a disposizione nel weekend sono stati oltre 500 esemplari di sportive di ieri e di oggi, auto d’epoca e storiche, a partecipare alla festa nella festa, entrando in pista e girando nel segno di una passione per l’automobile che non conosce confini. Tantissimi lettori hanno raggiunto l’Autodromo di Modena per la prima edizione di Motor1Days dalle più lontane regioni d’Italia.

Numerose attività e un intrattenimento trasversale hanno coinvolto i visitatori a contatto con gli YouTubers dell’auto più amati d’Italia Andrea Farina, Giuliano Daniele, Adriano Tosi, capitanati da Alessandro Lago, Direttore e f ounder di OmniAuto.it . E tutto il team di redattori, fotografi, cameramen, istruttori di guida, è stato a contatto con il pubblico nelle aree E xperience e Test Drive. I testers OmniAuto.it hanno risposto dall’area Meet up nel Box Motor1.com durante le dirette su Facebook alle domande che il pubblico ha rivolto sulle tecnologie AMG Mercedes, Ford Performance, Peugeot GTI, Volvo Pilot Assist, e poi Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio, Hyundai Ioniq ibrida ed elettrica, e Toyota con l’Hybrid Challenge.

Motor1Days all'Autodromo di Modena - 27 e 28 maggio 2017

Grande ressa di fans nel Box Pagani per sentire dal vivo la Zonda Revolucion con accanto Horacio Pagani, alla sessione di Hot Lap organizzata per offrire ai f ans un’esperienza indimenticabile. Picchi di traffico incredibili in orari solitamente più consoni a competizioni automobilistiche di rango hanno gremito l’autodromo sin dalle prime ore del mattino. Grazie agli ingressi monitorati con il sistema WeCounter, un apparato rilevatore web-based in QuickPublish, tecnologia messaci a disposizione da Telesia Spa, è stato possibile rilevare e analizzare le presenze minime nelle aree di interesse attraverso sensori che intercettano smartphone e cellulari, totalizzando oltre 5mila presenze.

Il pubblico ha gradito la formula innovativa dei Motor1Days , una festa per la passione dell’auto vissuta in presa diretta a contatto con i lettori, raccontata con lo stile e il linguaggio che hanno contraddistinto OmniAuto.it in 17 anni di presenza online, oggi secondo portale italiano di informazione motoristica e primo canale YouTube in Italia con oltre 100 milioni di visualizzazioni. I Motor1Days celebrano il passaggio sul network Motorsport con il nuovo brand Motor1.com, portale che dal prossimo Luglio si presenterà in una veste rinnovata e ricca di contenuti inediti.

Presenti alla manifestazione anche rappresentanti dei Canali Motor1.com di Francia e Turchia a dimostrazione del grande interesse che il modello di comunicazione OmniAuto.it - Motor1.com dimostra di saper instaurare con i propri lettori, un bacino di utenti sempre più ampio, trasversale, un legame di fiducia e credibilità tra utenti e testata che genera un e ngagement contagioso dal digitale al reale ogni volta che si accendono i motori, come testimoniano i numeri di questa prima edizione dei Motor1Days.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo di Modena, oltre 5mila appassionati ai Motor1Days

ModenaToday è in caricamento