rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cultura Via San Carlo

Brick Art, la mostra delle sculture Lego conquista 10mila visitatori in un mese

Tantissimi i visitatori che solo nelle prime quattro settimane di apertura hanno voluto ammirare le 43 opere realizzate con quasi un milione di mattoncini colorati esposte a Modena in un contesto unico e inaspettato

Qui l'arte sacra incontra l'arte contemporanea nella sua forma più estrosa e colorata: le mani talentuose che hanno dato vita a questo proigetto creativo sono quelle di Riccardo Zangelmi, nato a Reggio Emilia nel 1981, studi da perito agrario, un passato da giardiniere, fondatore dell'azienda artigianale Brick Vision e oggi unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto nel 2016 come artista da LEGO ? Group.

Negli ampi spazi barocchi della Chiesa di San Carlo il pubblico può aggirarsi tra le opere in tutta sicurezza. I visitatori vengono guidati nel percorso di mostra da coinvolgenti sculture raffiguranti oggetti dell'infanzia e animali fantastici: Simbolo di Brick Art è l'opera "Fly", che rappresenta la voglia di far volare i propri pensieri lontano, proprio come un aeroplanino di carta. Nel percorso si incontrano poi scoiattoli colorati alla ricerca non di nocciole, ma di piccoli cuori rossi (opera "Take Love"); un coniglio spunta da un enorme cappello (opera "Magic Bunny"); una capra a pois mostra i suoi occhiali da sole (opera "Goat Different"); ci si può divertire ad acchiappare bolle di sapone giocando con l'opera "Acqua e Sapone" . Nei prossimi giorni Radio Bruno - media partner dell'esposizione - metterà in palio diversi biglietti omaggio coinvolgendo gli ascoltatori con conteest ad hoc.

La mostra, ideata da Brick Vision, è prodotta da Next Exibition in collaborazione con Area Consulting, con il patrocinio del Comune di Modena, il contributo di BPER Banca. L'esposizione si avvale della collaborazione di Radio Bruno, Modena Amore Mio, Conad e Keik Café.

Informazioni e biglietti

Tutte le informazioni sulla mostra sul sito ufficiale www.mostrabrickart.it
La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Chiuso il lunedì.
Prezzi: Intero:10 euro   Ridotto: 8 euro   Bambini fino a 10 anni : 5 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brick Art, la mostra delle sculture Lego conquista 10mila visitatori in un mese

ModenaToday è in caricamento