rotate-mobile
Cultura

Vivere Appennino | Le 6 cose da fare in Autunno in Appennino modenese

I mesi di Novembre e Dicembre offrono davvero tante opportunità per divertirsi, ma anche rilassarsi, immersi nell'Appennino Modenese

#4 Sciare

Per gli amanti dello scii le stazioni dedicate sono davvero numerose. La più nota tra tutte è quella del monte Cimone, a cui però si aggiungono quelle di Frassinoro, le Piane di Mocogno e Pievepelago. Se le più frequentate rimangono quelle del Cimone, quelle di Frassinoro sono diventate famose in quanto teatro dei Campionati Italiani Assoluti e Cittadini di scii.

#5 Terme e benessere

Il nostro Appennino propone agli amanti del benessere e del relax la possibilità di riscaldarsi in terme all'interno di hotel, tra le più famose terme troviamo quelle di Cervarezza e più vicini a Modena, precisamente a Sassuolo, di Salvarola. In generale il numero delle baite dove rilassarsi è davvero elevato, se ne contano decine e decine.

#6 Le prelibatezze della montagna

Questo è il perido dell'anno in cui l'Appennino offre le sue migliori prelibatezze. Infatti troverete i piatti a base di castagne come castagnaccio e ciacci, i formaggi caprini del modenese, nonchè ovviamente i borlenghi che hanno un legame stretto con questo  periodo dell'anno, e poi quello che è il dolce natalizio tipico della montagna di Modena, ovvero il croccante arrotolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Appennino | Le 6 cose da fare in Autunno in Appennino modenese

ModenaToday è in caricamento