rotate-mobile
Cultura Zocca

Vivere Appennino | I 3 parchi avventura per bambini nel Modenese

Un weekend diverso all'insegna del divertimento per grandi e piccini, immersi nei meravigliosi boschi dell'Appennino Modenese

L'Appennino Modenese è ricco di attività per grandi e bambini, e questo articolo è dedicato a questi ultimi, spesso in cerca di avventure e di contatto con la natura. Ecco tre parchi divertimento per i vostri figli immersi nel meraviglioso paesaggio delle montagne modenesi.

ADVENTURE PARK CIMONE (SESTOLA). Adventure Park Cimone è un grande parco avventura, per grandi e piccini, immerso nel verde dell'Appennino a pochi chilometri da Sestola. Si tratta del luogo ideale per trascorrere una giornata con la famiglia o con gli amici, in un luogo suggestivo a contatto diretto con la natura. Ad animare il parco sono ponti tibetani, tirolesi, pareti di arrampicata, quad e slittinovia, insieme a tante altre attività proposte. 

ESPLORARIA (ZOCCA). E' il parco avventura di Zocca con ben 13 percorsi di cui 3 per i baby esploratori, 4 per i più grandicelli e 5 per ragazzi e adulti. Un modo alternativo per passare un pomeriggio nei nostri Appennini in cerca di relax e di nuove esperienze. A disposizione del pubblico vi sono tanti sentieri dove passeggiare in tranquillità e se la stanchezza si farà sentire ci sarà un'amaca dove ripo-sarvi in una ombreggiata e silenziosa zona relax. E nell'espereinza non mancancano i tavoli per i vostri pic nic e un buon punto ristoro, un bar che vi rifocillerà con i nostri prodotti tipici locali.

ESPLORARIA (SERRAMAZZONI). Il Parco avventura “Esploraria Serra Adventure park” è ubicato nella fresca pineta centrale del paese e prevede anch'esso diversi percorsi, in particolare: 2 baby, 3 bambini, 3 ragazzi ed adulti. I percorsi si sviluppano su imponenti cedri fino ad 15 mt. di altezza, e tra le attrezzature si trovano anahc eun campo da calcetto A5 in erba sintetica, campo da beach volley, campo da pallavolo e campo da street basket. E' aperto luglio agosto e settembre dal mercoledì alla  domenica, mentre da ottobre nei Week-end.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Appennino | I 3 parchi avventura per bambini nel Modenese

ModenaToday è in caricamento